Una notizia incredibile ha fatto il giro del web nei giorni successivi a Natale, coinvolgendo uno dei nomi più iconici del calcio mondiale: Edinson Cavani. Foto celebrative, messaggi carichi di emozione, ringraziamenti e una pioggia di condivisioni hanno fatto credere a molti che l’attaccante uruguaiano avesse deciso di dire addio al calcio giocato. Peccato che fosse tutto falso.
Dall’Argentina: Cavani si ritira? La news che ha fatto impazzire il web
La notizia del presunto ritiro è rimbalzata rapidamente sui social, raccogliendo commenti commossi e omaggi da parte dei tifosi delle squadre in cui Cavani ha militato nel corso della sua carriera. A rendere credibile la storia, una lettera d’addio attribuita al giocatore, diffusa inizialmente da un profilo argentino vicino all’ambiente del Boca Juniors. Parole toccanti, che parlavano di serenità, sacrificio e gratitudine verso una professione vissuta “con rispetto, tra errori e successi”.
Peccato che quel messaggio fosse completamente inventato. Sui canali ufficiali di Cavani non è mai apparso nulla di simile. Nessun annuncio, nessun saluto, nessun riferimento al ritiro. L’attaccante, che si avvicina ai 39 anni, è attualmente sotto contratto con il Boca Juniors e continua regolarmente la sua attività, godendosi nel frattempo le festività natalizie con la famiglia, probabilmente ignaro del clamore generato attorno al suo nome.
Un “Pesce d’Aprile” all’argentina
La fake news si è diffusa a macchia d’olio, superando rapidamente i confini dell’Argentina e arrivando anche in Italia, dove Cavani è particolarmente amato per le stagioni vissute in Serie A. In poche ore, migliaia di utenti hanno condiviso immagini iconiche della sua carriera, convinti di salutare definitivamente “El Matador”.
Alla fine, però, la verità è emersa: nessun ritiro, nessuna decisione ufficiale. Solo uno scherzo social sfuggito di mano, capace però di dimostrare quanto bastino poche parole ben scritte per trasformarsi, nel giro di ore, in una notizia creduta da tutti. Cavani, intanto, resta al suo posto: in campo, con gli scarpini ai piedi e la voglia di continuare a giocare.
Altre News
Il City Football Group lascia la proprietà di un club
Messaggero – Addio Ido Sgrazzutti, vecchia gloria di Udinese e Palermo
Union Brescia, cambio pronto in panchina: il prescelto è un ex Palermo