Palermo-Padova 1-0, le pagelle: Pohjanpalo glaciale, Joronen MVP
Il Palermo di mister Filippo Inzaghi è sceso in campo nel corso dell’ultima partita del 2025 al Barbera ed è riuscito a conquistare i tre punti contro il Padova. Ecco di seguito le pagelle dell’incontro.
Palermo-Padova: le pagelle dell’incontro
Portiere e difesa
Joronen 8: salvataggio miracoloso sul tiro di Fusi nel primo tempo. Tiene in piedi la sua squadra con salvataggi a volte plastici ma estremamente efficaci. Senza dubbio è il migliore in campo.
Veroli 6: a volte appare titubante rispetto ai compagni di reparto ma non rischia eccessivamente dal suo lato. Il Padova molto spesso prova a pungere dal suo lato ma gli attacchi non sortiscono l’effetto sperato.
Peda 6,5: solido in difesa, non soffre eccessivamente gli attacchi biancorossi che perlopiù arrivano dalle corsie. Bravo a manterea posizione al centro, conduce i suoi con leadership.
Ceccaroni 6,5: ottima partita la sua di totale controllo e zero rischio. In difesa è una garanzia, le gambe non gli tremano mai. Anche in avanti prova a farsi vedere con diversi inserimenti ma anche incursioni, soprattutto nel primo tempo. Dall’85’ Giovane: s.v.
Centrocampo e attacco
Gyasi 6: non è ancora nel pieno della forma e si nota. A volte appare appannato nelle scelte e nella corsa ma si batte su ogni pallone che arriva dalla sua parte. Dal 65′ Pierozzi 6: subentra e un Gyasi non in piena forma e tiene un buon ritmo non rischiando nulla.
Ranocchia 6,5: buona la sua partita a centrocampo. Tiene testa al reparto avversario anche se a volte dovrebbe giocare di prima e non tenere troppo tra i piedi il pallone. Dall’85’ Blin: s.v.
Segre 6,5: si sente poco ma fa tanto lavoro sporco. Corre per 77 minuti cercando di schermare gli attacchi avversari e mettendo in campo tutta la sua energia.
Augello 7: gara estremamente dispendiosa per lui che non si ferma un istante e, cosa più importante, rimane sempre freddo e deciso, oltre che preciso, nelle scelte. Tante sgroppate in avanti, sta bene e si vede.
Palumbo 7: l’assist che serve a Pohjanpalo è delizioso, ma ancora più bella è la sua sgroppate che porta al gol. Corre tanto, in avanti vuole sempre creare la superiorità numerica e ci riesce. Le giocate in verticale sono il suo forte e si vede. Dal 65′ Gomes 6: entra subito con una bella giocata a liberare i compagni. Man mano però appare macchinoso a tratti.
Le Douaron 5,5: nervoso sin dai primi istanti di gioco, prende un’ammonizione evitabilissima scaraventando il pallone sul terreno di gioco. Meglio nella ripresa ma non entra mai realmente in partita. Dal 60′ Vasic 6: serviva la sua fisicità in avanti e riesce a far meglio del francese. La difesa del Padova gli nega un’occasione che sarebbe stata ghiottissima.
Pohjanpalo 7,5: solita partita di sostanza e solita partita in gol per il vichingo rosanero che ci prova ancor prima di arrivare a timbrare la rete decisiva, con un pallonetto di testa salvato da Sorrentino. Con lui in campo, il Palermo, parte con un gol di vantaggio.
Allenatore
Inzaghi 7,5: sesto risultato utile consecutivo e una gara ostica da portare a casa. I suoi ci mettono la giusta convinzione e la giusta cattiveria. Hanno imparato a soffrire e lo stanno dimostrando partita dopo partita.
LEGGI ANCHE
Palermo, attenzione al Papu Gomez: il bilancio dell’argentino contro i rosanero
Calciomercato Palermo, tutti i rumors di gennaio (TABELLA)
Palermo, occhio al Padova: trasferte a ritmo di promozione diretta
Padova, Bortolussi sfida Pohjanpalo: nel destino… il Catania!
Calciomercato De Luca, vicino il ritorno in Serie B: una big in pole
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Inzaghi: “Brunori ha chiesto più spazio. Mercato? Vogliamo migliorare la rosa”
Palermo-Padova 1-0: tanto patos ma la classifica gode (C. Cangemi)
Palermo-Padova, le formazioni ufficiali: le scelte di Inzaghi