Palermo – Chiudere bene per iniziare un altro campionato
Chiudere bene per ricominciare ancora meglio. La sensazione è che oggi è un match importante non solo per la classifica, per l’immediato ma anche in prospettiva. Vincere oggi significherebbe mantenere inalterato lo svantaggio dal secondo posto, difeso dal Monza dopo la vittoria delicata a Modena. E vincere oggi servirebbe proprio a distaccare i canarini modenesi e chissà magari rosicchiare qualche punto a Catanzaro e Cesena o Frosinone ed Empoli che si incrociano. Insomma un successo sul Padova potrebbe dare una nuova fisionomia alla classifica delle squadre che inseguono. Non sarà facile perché i veneti fuori casa sanno farsi rispettare ma i tre punti sono un obbligo anche per salutare una tifoseria che tornerà a riempire il Barbera.
Un successo continuerebbe a ri alimentare un entusiasmo che il difficile mese di novembre aveva raffreddato. Ma i tre punti sarebbero importanti anche in prospettiva: dopo la sosta si va a Mantova, forse la squadra più in crisi del momento ed un eventuale vittoria riaprirebbe tante cose. Ma ragioniamo step by step e limitiamoci al match di oggi dove Inzaghi deve fare le classiche nozze coi fichi secchi per quanto riguarda l’assetto difensivo (a meno che non c’è un recupero dell’ultima ora fra Pierozzi e Bereszynski).
Vincere oggi, con la prospettiva del prossimo match a Mantova (dopo la sosta e cioè l’11 gennaio) potrebbe davvero far iniziare un altro campionato. Inzaghi ha detto che a Chiavari è iniziato un altro torneo, chissà a cosa facesse riferimento. Sicuramente dalla Liguria il Palermo ha ripreso a camminare al ritmo più consono alla bontà del suo organico. E il girone di ritorno può essere una lunga rincorsa verso la vetta magari approfittando anche di qualche calo delle rivali, che ci può stare e che spesso succede.
Il Palermo giocherà conoscendo tutti gli altri risultati, uno stimolo in più per non steccare la partita che tradotto significa vincere.
Il City Football Group lascia la proprietà di un club
Palermo-Padova, il Barbera sarà una bolgia rosanero: il dato dei presenti
Serie B, 18a giornata: il big match va al Monza, che vola
Pierozzi, Bereszynski, Diakitè e Bani out? E che si fa?
Brunori, vittima del suo stesso talento?
Palermo, la matematica dice la verità: per la A serve un’impresa
Palermo–Padova, fratelli da 40 anni: il gemellaggio che resiste a tutto
LEGGI ANCHE
Palermo, attenzione al Papu Gomez: il bilancio dell’argentino contro i rosanero
Calciomercato Palermo, tutti i rumors di gennaio (TABELLA)
Ragioniamo sulla classifica (anche senza guardarla)
Palermo-Padova, le probabili formazioni: Peda al centro della difesa
Palermo, occhio al Padova: trasferte a ritmo di promozione diretta
Padova, Bortolussi sfida Pohjanpalo: nel destino… il Catania!
Calciomercato De Luca, vicino il ritorno in Serie B: una big in pole
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo-Padova 1-0: tanto patos ma la classifica gode (C. Cangemi)
Palermo-Padova 1-0, le pagelle: Pohjanpalo glaciale, Joronen MVP
Palermo-Padova, le formazioni ufficiali: le scelte di Inzaghi