Palermo, Pohjanpalo fa sul serio: vicinissima la top 30
Continua il countdown dei tifosi rosanero ai gol del bomber Joel Pohjanpalo. Anche contro l’Avellino il finlandese ha timbrato il cartellino continuando il suo meraviglioso momento in zona gol. Per l’ex Venezia sono 11 reti in campionato. Con l’ultima rete Pohjanpalo ha raggiunto quota 33 nella classifica marcatori di tutti i tempi in maglia rosanero.
Palermo, Pohjanpalo continua a segnare
Fin dal suo arrivo, Pohjanpalo è stato accolto come un re dalla tifoseria del Palermo. I numeri parlano da soli: si tratta di un bomber vero, capace di fare la differenza. L’attaccante finlandese, già decisivo in passato in diverse tra Venezia, Bayer Leverkusen e Caykur Rizespor, ha confermato anche in rosanero il suo fiuto per il gol. Con la doppietta messa a segno contro gli altoatesini è arrivato a quota 12 reti in 19 presenze stagionali, caricando sempre di più l’entusiasmo della piazza.
Numeri da centravanti d’area che lo portano al primissimo posto nella classifica cannonieri del campionato, davanti a Coda e Gliozzi. Un rendimento che lo inserisce di diritto tra i migliori marcatori della storia recente del Palermo, con l’obiettivo dichiarato di scalare presto posizioni anche nella graduatoria all time dei bomber rosanero.
La classifica marcatori
La classifica dei marcatori storici vede ancora Miccoli in vetta, seguito da capitan Brunori, mentre Toni, Ghito e Troja completano la top 5. Più indietro compaiono nomi illustri come Cavani, Hernández, Nestorovski e Corini, con Brienza che occupa la 20ª posizione a quota 25 gol. Con la tripletta contro la Carrarese ha scalato prepotentemente la classifica salendo fino alla 43esima posizione con 17 gol per poi timbrare il cartellino anche contro Empoli (doppietta) ed Avellino. Pohjanpalo ha iniziato il suo conto alla rovescia personale: la top 20 non è poi così lontana.
LEGGI ANCHE
VIDEO – Avellino-Palermo 2-2: gli highlights del match
Ranocchia: “Rammaricati per i due punti persi, consapevoli della reazione”
Modena, non solo Brunori: i piani di mercato dei Canarini
Palermo-Padova, il Barbera inizia a riempirsi: il dato sui biglietti
Sarà un colosso mondiale a “ripensare” il nuovo Renzo Barbera
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Padova, Capelli: “Giocare in uno stadio del genere è un privilegio. Siamo orgogliosi”
Padova, Andreoletti: “Soddisfatto della prestazione. Siamo usciti più forti”
Palermo-Padova 1-0: tre punti fondamentali per la classifica