Palermo-Padova, le probabili formazioni: Peda al centro della difesa
Nel weekend che segue le feste natalizie per il Palermo è tempo di tornare in campo per continuare la sua rincorsa alle prime posizioni in classifica. Dopo il pareggio in trasferta ad Avellino, i rosanero tornano davanti al proprio pubblico per sfidare il Padova. La squadra allenata da Inzaghi ha vissuto un positivo mese di dicembre e contro la compagine veneta l’imperativo sarà confermare quanto di buono fatto. Il Padova, invece vuole conquistare dei punti che potrebbero permetterle di portare avanti l’obiettivo della salvezza tranquilla. Una partita che potrebbe regalare delle sorprese e che vedrà entrambi gli allenatori cercare di schierare il miglior undici titolare possibile.
Le scelte di Inzaghi
Con Bani e Diakité squalificati il rebus di Inzaghi dovrebbe riguardare solo il centro della difesa con Peda che sembra essere il candidato principale a sostituire il nuovo capitano rosanero. Ai suoi lati confermatissimo Ceccaroni sulla sinistra e dovrebbe tornare Bereszynki sul centro destra.
A centrocampo la mediana dovrebbe essere formata ancora dal duo Segre-Ranocchia. Sugli esterni Augello è sicuro di una maglia da titolare, mentre a destra si proverà a recuperare Pierozzi, ma in caso di nuovo forfait Gyasi è pronto a tornare titolare. Sulla trequarti confermatissimo Palumbo che agirà dietro Le Douaron e Pohjanpalo.
Le scelte di Andreoletti
In casa Padova Andreoletti dovrebbe confermare il 3-5-2 con Sorrentino in porta e il trio difensivo formato da Faedo, Sgarbi e Perrotta. Sugli esterni esterni le scelte dovrebbero ricadere su Capelli a destra e Barreca a sinistra, mentre in mezzo al campo Fusi e Crisetig sono inamovibili e l’ultimo posto se lo giocano Marcillo e Harder con quest’ultimo favorito dopo aver scontato la squalifica nel match contro la Sampdoria. In avanti il tecnico dovrebbe puntare ancora su Bortolussi e Papu Gomez.
Palermo-Padova: le probabili formazioni
Palermo (3-4-2-1): Joronen, Bereszynski, Peda, Ceccaroni; Gyasi, Segre, Ranocchia, Augello, Palumbo; Le Douaron, Pohjanpalo.
Padova (3-5-2): Sorrentino; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Varas, Barreca; Bortolussi, Gomez.
LEGGI ANCHE
Palermo-Padova, il Barbera si riempie: ecco la quota raggiunta
Serie B, le date dalla 22a alla 29a giornata: il calendario del Palermo
Perinetti: “A Palermo ho creato la mia famiglia. Athletic? Mi piace il loro spirito”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Padova, Capelli: “Giocare in uno stadio del genere è un privilegio. Siamo orgogliosi”
Padova, Andreoletti: “Soddisfatto della prestazione. Siamo usciti più forti”
Palermo-Padova 1-0: tre punti fondamentali per la classifica