TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, occhio al Padova: trasferte a ritmo di promozione diretta

Palermo Padova

 

Palermo, occhio al Padova: trasferte a ritmo di promozione diretta

Palermo-Padova, gara valida per la 18° giornata del campionato di Serie B 2025/26, si prospetta come una sfida impegnativa per entrambe le compagini. I Biancoscudati negli ultimi quattro impegni di campionato hanno ottenuto due vittorie e altrettanti pareggi. Gli uomini di Filippo Inzaghi cercano il riscatto dopo il rocambolesco pareggio ottenuto in trasferta contro l’Avellino.

Palermo Padova: i numeri in trasferta che fanno la differenza

Il confronto Palermo-Padova si carica di significati se si osservano i numeri degli Euganei lontani dalle mura amiche. Il Padova, nel campionato di Serie B 2025/26 fino alla 17ª giornata, mostra un rendimento bifronte. In casa fatica a trovare continuità, mentre in trasferta viaggia con passo da alta classifica. Questo dato impone attenzione al Palermo, chiamato a leggere con lucidità una tendenza ormai consolidata.

Fuori casa il Padova ha raccolto 14 punti in 9 partite, piazzandosi al terzo posto nella classifica delle trasferte, alle spalle soltanto di Cesena (al secondo posto con 16 punti in 9 partite) e Frosinone (al comando di questa speciale classifica con 20 punti in 9 gare esterne). La squadra interpreta bene le gare in trasferta, mantiene equilibrio e colpisce nei momenti chiave. In vista della partita in cui i siciliani ospiteranno al Renzo Barbera il Padova, questo rendimento pesa e indirizza le strategie.

Il paradosso dell’Euganeo

Il contrasto col rendimento delle partite internet è netto e lampante: nelle 8 gare casalinghe il Padova ha ottenuto solo 8 punti, risultando penultimo per rendimento interno, ponendosi davanti soltanto allo Spezia, che ha raccolto 6 punti in nove giornate interne.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Modena, in pole per una punta di A: Caso in uscita

Avellino-Palermo e la solita ricerca del capro espiatorio

Brunori sempre più vicino ad un club di Serie B: i dettagli

Si è spento ad 86 anni Giorgio Rumignani: sfiorò una promozione con i rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111