TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Padova, Bortolussi sfida Pohjanpalo: nel destino… il Catania!

Padova Bortolussi

 

Padova, Bortolussi sfida Pohjanpalo: nel destino… il Catania!

Si avvicina sempre di più la sfida tra Palermo e Padova, in scena allo stadio Renzo Barbera sabato 27 dicembre alle ore 17:15. Il Padova arriva al Barbera con l’obiettivo di ottenere quanto prima la salvezza, chiudendo il girone di andata nella parte sinistra della classifica. Il giocatore da tenere d’occhio in casa Padova è sicuramente Mattia Bortolussi, autore di 6 reti in campionato. La sua carriera inizia con la maglia del Gubbio, per poi ottenere il trasferimento in Serie B al Catania. Con i siciliani non debutterà mai in prima squadra, limitandosi alla selezione Primavera, con 5 reti in 22 presenze. Lasciato il Catania, ritorna prima al Gubbio e poi passa al Sansepolcro, in Serie D. Tra i dilettanti realizza 12 reti e 6 assist in 41 gare, ritrovando successivamente la Lega Pro grazie alla firma con la Lucchese.

Lucchese ed exploit al Novara

Con i rossoneri fatica nella prima stagione, mentre va decisamente meglio nella seconda annata: nel primo anno mette a segno soltanto 2 gol, mentre nella stagione successiva ne realizza ben 8, con 5 assist all’attivo. La stagione 2019/20 è quella della consacrazione in Serie C, che lo certifica come uno dei migliori marcatori della categoria. Le 10 reti realizzate con il Novara gli valgono il trasferimento al Cesena, dove in due stagioni timbra il cartellino in 28 occasioni e fornisce 11 assist.

Bortolussi, Cesena e arrivo al Padova

Ritornato al Novara nella stagione 2022/23, si divide poi con il Padova, realizzando complessivamente 9 reti e 3 assist. Stesso bottino di gol anche nell’annata 2023/24, riuscendo ad andare a segno anche in Coppa Sicilia e raggiungendo così la doppia cifra. Lo scorso anno è il grande protagonista dei biancoscudati nella corsa alla promozione in cadetteria: 16 gol e 4 assist in campionato proiettano il Padova verso il ritorno nella seconda divisione italiana.

Anche quest’anno l’attaccante continua a segnare. Dopo tanti anni in Serie C, con 83 reti all’attivo, arriva finalmente la chance in Serie B, già solo assaporata in passato con il Catania. L’impatto è dei migliori: gol contro Empoli, Virtus Antella, Bari, Juve Stabia (doppietta) e Südtirol. Sono 6 le reti in 17 partite, con un digiuno che dura dall’1 novembre. Che la sfida del Renzo Barbera possa riportare al gol il bomber del Padova, con un passato in Sicilia sponda etnea?

 

LEGGI  ANCHE

VIDEO – Avellino-Palermo 2-2: gli highlights del match

Ranocchia: “Rammaricati per i due punti persi, consapevoli della reazione”

Modena, non solo Brunori: i piani di mercato dei Canarini

Palermo-Padova, il Barbera inizia a riempirsi: il dato sui biglietti

Sarà un colosso mondiale a “ripensare” il nuovo Renzo Barbera

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111