Palermo – Ragioniamo sulla classifica (anche senza guardarla)
Visto che è la cosa più osservata da tutti i tifosi del mondo, ragioniamo anche noi sulla classifica quando manca un turno alla fine del 2025 e due gare per completare il girone di andata.
Un filotto interessante fatto di 10 punti in 4 gare ha sistemato le cose e risolto un periodo di crisi che aveva fatto scivolare il Palermo lontano dalla vetta. Oggi la situazione è decisamente migliorata e sebbene le due piazze per la promozione diretta distano 7 e 4 punti, la situazione non sembra compromessa come si temeva un mese fa. E questo in virtù del prossimo turno di campionato che regalerà tanti scontri interessanti come Modena-Monza, Empoli-Frosinone e Catanzaro-Cesena. Diciamo che il Palermo (col Padova) e il Venezia (in casa con l’Entella) sembrano avere un turno, sulla carta, favorevole. Insomma, bisogna approfittarne.
Frosinone 37, Monza 34, Venezia 32, Cesena 31, Palermo 30, Modena 28, Catanzaro 28: questo recita al momento la classifica che siamo sicuri sarà diversa alla fine delle gare della 18° giornata. E se il Palermo fa il suo dovere…
Il pareggio di Avellino, accolto con un pizzico di amarezza ma sportivamente giustissimo, non è risultato da buttare via: un punto in trasferta non è mai da scartare; forse qualche riflessione in più andrebbe fatta sul passo indietro della squadra dal punto di vista della prestazione. Ma a questo ci penserà Inzaghi ed il suo staff. Il pareggio di Avellino però ha bisogno di essere valorizzato che significa vincere col Padova: solo in questo caso il punto in terra irpina diventerebbe importante e darebbe impulso alla classifica anche in virtù degli scontri diretti prima citati. Siccome si dice che bisogna ragionare partita dopo partita, non pensiamo alla trasferta di Mantova, in programma dopo la sosta. Tre punti in quella che sarà l’ultima del girone di andata siamo certi consentirebbe ai rosanero di accarezzare di nuovo la zona promozione diretta. Ma pensiamo al presente e a chiudere bene il 2025…
GazzaSport – Su Tramoni c’è il Palermo che però…
Serie B, scatta l’allarme bilanci: ecco i club colpiti
Calciomercato Desplanches, un club di A sulle tracce del portiere
Palermo-Padova, il Barbera si riempie: ecco la quota raggiunta
Repubb. – Il lungo addio di Brunori, al suo posto Moreo o Johnsen
LEGGI ANCHE
Secolo XIX – Brunori sempre più vicino. Ma la concorrenza è alta
Palermo-Padova, arbitra Piccinini: con lui i rosa mai vittoriosi
Serie B, le date dalla 22a alla 29a giornata: il calendario del Palermo
Frosinone, due esterni nel mirino per gennaio
Palermo-Padova, arbitra Piccinini: con lui i rosa mai vittoriosi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Padova, Bortolussi sfida Pohjanpalo: nel destino… il Catania!
Palermo-Padova, le probabili formazioni: Peda al centro della difesa
Palermo, Pohjanpalo fa sul serio: vicinissima la top 30