Palermo, guai e squalifiche. La difesa è in emergenza
Corsa contro il tempo per recuperare gli infortunati
Bani e Diakité fermati dal giudice sportivo, Pierozzi è Bereszynski alle prese con problemi fisici. Inzaghi al momento può contare soltanto su tre centrali
Ceccaroni, Veroli e Peda i superstiti ma il tecnico spera nei medici
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Massimiliano Radicini
Palermo, allarme difesa: Inzaghi rischia l’emergenza totale contro il Padova
Il Palermo si avvicina alla sfida di sabato contro il Padova con un nodo che preoccupa Inzaghi: la difesa è ridotta ai minimi termini. Alle assenze certe di Bani e Diakité, squalificati dopo la trasferta di Avellino, si aggiungono i dubbi su Pierozzi e Bereszynski, entrambi da valutare fino all’ultimo allenamento.
Pierozzi convive con un affaticamento muscolare accusato nel primo tempo contro la Sampdoria, motivo che aveva suggerito prudenza nel turno successivo. Bereszynski, invece, ha vissuto un’assenza inattesa: era in gruppo, ma al Partenio è rimasto in panchina, segnale di un problema emerso a ridosso del match.
Se nessuno dei due dovesse recuperare, resterebbero solo tre difensori di ruolo: Peda, Ceccaroni e Veroli, con l’ulteriore limite di due mancini nello stesso reparto. La difesa a tre resta il riferimento, ma l’emergenza può imporre adattamenti: dai “superstiti” con Ceccaroni centrale all’ipotesi Blin arretrato, soluzione però poco gradita al tecnico. E con il Padova di ritorno al Barbera, la partita diventa anche un test di maturità.
Palermo, Brunori sempre più lontano: intesa tra Sampdoria e l’agente
Palermo-Padova, il Barbera si scalda: il dato sui biglietti
E alla fine l’arbitro portò la partita dove voleva
Avellino-Palermo e la solita ricerca del capro espiatorio
Avellino-Palermo 2-2, le pagelle: Diakité rovina tutto. Joronen salva i rosa
Reggiana, Fracchiolla: “Magnani ritorna al Palermo? Vi dico”
LEGGI ANCHE
Brunori sempre più vicino ad un club di Serie B: i dettagli
Avellino, Biancolino: “Abbiamo perso due punti, normale concedere contro una squadra così forte”
Inzaghi: “Pareggio risultato giusto, difficile giocare qui”
Avellino-Palermo: 2-2. Peccato ma è giusto così (C. Cangemi)
Serie B, Giudice Sportivo: due i rosanero squalificati. Ammenda al Palermo
TVboy e quella multa per il dipinto di santa rosalia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
La Grand Stand vale 3,4 milioni, ma il Comune ne stanzia più di 6
TuttoSport – Il Palermo corre, -2 dalla A diretta. L’Empoli lotta
GazzaSport – C’è anche il Palermo