Il Padova con un Papu nel motore. Mercato, fari accesi su Giunti
Il fuoriclasse argentino fa salire il livello del gioco. Dal Perugia il primo acquisto.
Questi i titoli de Il Corriere del Veneto (ed. Padova e Rovigo), oggi in edicola.
L’articolo di Dimitri Canelio
Il Padova accelera sul campo e guarda con decisione anche al mercato, con l’obiettivo di alzare ulteriormente il livello in una stagione che sta regalando segnali molto incoraggianti. I biancoscudati arrivano alla trasferta di Palermo forti di un rendimento solido e continuo, maturato attraverso prestazioni convincenti e risultati che li tengono stabilmente nelle zone alte della classifica. La squadra ha dimostrato di saper competere su campi difficili e di avere una propria identità, fatta di equilibrio, intensità e qualità nel palleggio.
Padova, scocca l’ora del Papu Gomez
A dare ulteriore slancio all’ambiente è il possibile ingresso in pianta stabile del “Papu” Gomez, fuoriclasse argentino che, pur non essendo ancora al top della condizione, ha già fatto intravedere sprazzi di classe in grado di cambiare volto alle partite. La sua presenza rappresenta un valore aggiunto non solo tecnico, ma anche carismatico, capace di trascinare il gruppo e accendere l’entusiasmo della piazza. L’obiettivo è recuperarlo pienamente per la seconda parte di stagione, così da renderlo una pedina centrale nella corsa ai traguardi più ambiziosi.
Parallelamente, il Padova si muove con attenzione sul mercato. Il primo rinforzo potrebbe arrivare dal Perugia, con il profilo di Giunti finito nel mirino della dirigenza. Un’operazione pensata per rinforzare la mediana e garantire alternative di qualità in una zona del campo fondamentale per gli equilibri della squadra. L’idea è quella di intervenire senza stravolgere, inserendo tasselli funzionali in grado di alzare il livello complessivo.
Trasferta di Palermo delicata per i patavini
Il calendario, intanto, propone impegni delicati e ravvicinati, che richiederanno gestione delle energie e profondità di rosa. La sfida di Palermo rappresenta un banco di prova importante per misurare le reali ambizioni del Padova, chiamato a confermare quanto di buono mostrato finora. Tra campo e mercato, il progetto biancoscudato continua a crescere, con la consapevolezza che la strada è ancora lunga ma le basi sono solide.
LEGGI ANCHE
Brunori sempre più vicino ad un club di Serie B: i dettagli
Avellino, Biancolino: “Abbiamo perso due punti, normale concedere contro una squadra così forte”
Inzaghi: “Pareggio risultato giusto, difficile giocare qui”
Avellino-Palermo: 2-2. Peccato ma è giusto così (C. Cangemi)
Serie B, Giudice Sportivo: due i rosanero squalificati. Ammenda al Palermo
TVboy e quella multa per il dipinto di santa rosalia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Gazzettino di Padova – Inzaghi, il cuore diviso a metà
Il Mattino (PD) – Peghin blocca gli argentini: Banzato mette le mani sul Padova
Secolo XIX – Brunori sempre più vicino. Ma la concorrenza è alta