TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Avellino-Palermo 2-2, le pagelle: Diakité rovina tutto. Joronen salva i rosa

Avellino-Palermo pagelle

Il Palermo ha pareggiato contro l’Avellino nel match valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. L’incontro, deciso dalle reti di Biasci e Palumbo per i padroni di casa e Ranocchia e Pohjanpalo per i rosanero, ha visto la squadra di Biancolino fermare la squadra di Inzaghi. Ecco le pagelle del match.

Avellino-Palermo: le pagelle

Portiere e difesa

Joronen: quando viene chiamato in causa risponde sempre “presente”. Alcuni interventi hanno permesso ai rosa di rimanere in partita confermandosi una sicurezza tra i pali. Non può nulla sui gol dell’Avellino. Voto 7.

Peda: il migliore dei tre centrali, sempre attento negli interventi e pochi rischi presi. Dal suo lato non arrivano pericoli. Voto 6,5.

Bani: il giallo preso nei primi minuti lo condiziona dovendo “calibrare la sua aggressività”. Nel complesso la sua peggior prestazione da quando è in rosanero. Voto 5. Dal 66′ Gomes: Non si fa vedere più di tanto. Contribuisce poco alla gara. Voto 5,5.

Ceccaroni: stava per combinare un pasticcio a inizio secondo tempo. Tuttavia quando partecipa alla manovra offensiva il suo apporto è sempre positivo. Voto 5,5.

Centrocampo e attacco

Diakité: poco dinamico in fase di spinta. Molto spesso ha perso dei tempi di gioco che non hanno permesso ai rosanero di essere pericolosi sul suo lato. L’espulsione certifica la prestazione mediocre. Voto 3.

Segre: prestazione anonima. Non riesce ad aiutare in fase di spinta e in fase di copertura fa quel che può. Voto 5,5. Dal 66′ Gyasi: entra benissimo in campo partecipando all’azione del pareggio. Inzaghi ritrova un elemento prezioso.

Ranocchia: suo l’errore nell’azione del gol del vantaggio dei padroni di casa non accorgendosi di avere Sounas dietro le spalle. Si fa perdonare siglando il gol del pareggio. Voto 6. Dall’85’ Giovane: S.V.

Augello: una prestazione anonima, in entrambe le fasi pecca di imprecisione. L’unico lampo è l’imbucata per Ceccaroni che porta al gol dell’1-1. Da uno con la sua esperienza ci si aspetta sempre di più. Voto 5,5.

Palumbo: non una delle sue giornate migliori, ma si sacrifica molto abbassandosi per aiutare la squadra in fase difensiva. Voto 5,5. Dall’85 Blin: S.V.

Le Douaron: con il baricentro avversario così basso, non riesce a sfruttare le sue qualità in campo aperto. Rispetto alle ultime uscite non brilla. Voto 5,5. Dall’89’ Veroli: S.V.

Pohjanpalo: per 80 minuti si vede poco e non riesce ad essere servito come si deve, poi entra in scena guadagnandosi il rigole e segnandolo regalando l’1-2 alla sua squadra. Voto 6,5.

Allenatore

Inzaghi: poche colpe nel complesso. I cambi iniziali cambiano in positivo la squadra, forse beffato da alcuni dei suoi stessi giocatori. Voto 6.

LEGGI  ANCHE

Mantova, Rinaudo al lavoro per il mercato di gennaio: due obiettivi rosanero

Trapani Shark richiamata da Fip e Lega: mercato bloccato e nuova sanzione in arrivo

Tutte le date del cronoprogramma per arrivare al nuovo Renzo Barbera

Portieri: solo Avella è sicuro del posto

Serie B, ecco quale sarà la partita gratuita su Dazn per la 17a giornata

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

111111111111