TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Il Mattino – Avellino alla prova del fattore Joel

Pohjanpalo

 

Lupi alla prova del fattore Joel

Il capocannoniere del campionato di Serie B guida l’attacco del Palermo.

Biancolino prova a stringere le maglie della difesa per limitarlo.

Questi i titoli de  Il Mattino (ed. Avellino), oggi in edicola.

L’articolo di Marco Ingino

L’Avellino si prepara a una sfida di altissimo coefficiente di difficoltà contro il Palermo, chiamato a testare la solidità difensiva dei biancoverdi contro uno dei migliori attacchi della Serie B. Il tema dominante del match sarà inevitabilmente Joel Pohjanpalo, capocannoniere del campionato e punto di riferimento assoluto della squadra guidata da Filippo Inzaghi.

Avellino alla prova del fattore Pohjanpalo

Il centravanti finlandese sta vivendo una stagione straordinaria: 10 reti in 16 presenze, impreziosite da 4 assist, numeri che lo pongono al comando della classifica marcatori e che certificano il suo impatto devastante sulla categoria. Con oltre 1400 minuti giocati, Pohjanpalo rappresenta non solo il terminale offensivo, ma anche il fulcro del gioco rosanero, capace di far salire la squadra e creare spazi per i compagni.

Di fronte a lui ci sarà la seconda peggior difesa del campionato, un dato che spiega perché Raffaele Biancolino stia studiando contromisure specifiche. L’Avellino potrebbe confermare la difesa a tre, con Simic al centro e il supporto sugli esterni di Enrici e Fontanarosa, una soluzione che nelle ultime uscite ha dato segnali incoraggianti. A Bologna contro il Venezia e a Catanzaro, infatti, i lupi hanno concesso solo un gol a partita, ritrovando un equilibrio che era mancato in precedenza.

Palermo in risalita

Il Palermo arriva al Partenio-Lombardi con grande entusiasmo, alimentato da una risalita in classifica che lo vede ora a 29 punti, a sole due lunghezze dal secondo posto occupato dal Monza. I rosanero, però, dovranno fare i conti con il tabù del sintetico, superficie particolarmente temuta da Inzaghi, che non ha ancora digerito la sconfitta di Castellammare e il pareggio di Chiavari.

Inzaghi non sembra intenzionato a cambiare il suo 3-4-2-1, con Brunori pronto a partire dalla panchina e un attacco affidato ancora una volta alla potenza e al fiuto di Pohjanpalo. Per l’Avellino sarà una prova di maturità: fermare Joel non è semplice, ma riuscirci potrebbe cambiare il volto della partita.

 

LEGGI  ANCHE

Mantova, Rinaudo al lavoro per il mercato di gennaio: due obiettivi rosanero

Trapani Shark richiamata da Fip e Lega: mercato bloccato e nuova sanzione in arrivo

Tutte le date del cronoprogramma per arrivare al nuovo Renzo Barbera

Portieri: solo Avella è sicuro del posto

Avellino, la Curva Sud chiama a raccolta i tifosi per il match contro il Palermo

Serie B, ecco quale sarà la partita gratuita su Dazn per la 17a giornata

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111