Ciaramitaro avverte il Palermo: “Con l’Avellino è dura. Il Partenio è come il Barbera”
Il doppio ex della partita tra Avellino e Palermo Maurizio Ciaramitaro ha detto la sua ai microfoni de Il Mattino sulla prossima sfida che vedrà contrapposte, al Partenio, le due formazioni che hanno contraddistinto più di altre la sua carriera. Ecco le sue parole.
Le parole di Ciaramitaro
Sulla sua esperienza ad Avellino e sul legame con Palermo: “Ad Avellino ho vissuto la mia prima esperienza lontano da casa, è stato un onore indossare la maglia biancoverde. Il Palermo è la squadra della mia città, club di cui sono tifoso. Avellino-Palermo sarà una partita speciale, per me mi aspetto un match vibrante, una sfida bellissima”.
Sull’arrivo ad Avellino in prestito dal Palermo: “Avevo 20 anni quando dal Palermo venni in prestito all’Avellino nel gennaio 2002. Conservo un ricordo bellissimo di quella parentesi. Fui accolto nello spogliatoio da altri due palermitani: Ignazio Foti e Francesco Pisano”.
Sull’ambiente di Avellino e sullo stadio Partenio: “Ad Avellino si cresce rapidamente, dentro e fuori dal campo. Impari presto che avevo tre semplici regole da seguire: stare zitto, pedalare, andare a duemila all’ora. Non a caso sono stato per tutta la carriera un martello”.
Tutto su Avellino-Palermo
Sul peso della maglia e sulla pressione delle piazze: “Avellino è un posto bellissimo in cui vivere. E quando ti infili quella divisa senti addosso il peso della storia. La stessa cosa vale a Palermo: lo stadio Partenio è come il ‘Barbera’ e i conti il Palermo li pretende, davanti a un tifo del genere”.
Sul modo di affrontare la partita Avellino-Palermo: “È una partita importante e dura. Per tutti. È stato e sarà sempre così. E poi questo Avellino mi piace moltissimo: gioca bene, è in piena evoluzione. Biancolino fa bene a fare un calcio propositivo”.
Sul Palermo di Inzaghi: “Il Palermo ha superato un periodo nero, ha vinto le ultime tre partite e non perde da quattro. In ripresa, ha giocatori in grado di risolvere le partite in ogni momento. In B non c’è nulla di scontato, tutto può cambiare”.
LEGGI ANCHE
Mantova, Rinaudo al lavoro per il mercato di gennaio: due obiettivi rosanero
Trapani Shark richiamata da Fip e Lega: mercato bloccato e nuova sanzione in arrivo
Tutte le date del cronoprogramma per arrivare al nuovo Renzo Barbera
Portieri: solo Avella è sicuro del posto
Avellino, la Curva Sud chiama a raccolta i tifosi per il match contro il Palermo
Serie B, ecco quale sarà la partita gratuita su Dazn per la 17a giornata
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, 17a giornata: l’Empoli di Dionisi piega il Mantova
Padova – Ipotesi giorno di riposo prima di volare a Palermo
GazzaSport – Il Frosinone sogna ma che equilibrio in B