Avellino-Palermo, le probabili formazioni: ballottaggio a destra
Nella giornata che precede le feste natalizie il Palermo vola ad Avellino per sfidare al Partenio gli irpini nel 17esimo turno di campionato. I rosanero vogliono continuare a risalire la classifica, che al momento li vede al quarto posto, e allungare la striscia di vittorie consecutive. I ragazzi di Inzaghi sono reduci da tre successi di fila, mentre l’Avellino va a corrente alternata: nelle ultime cinque partite a collezionato tre sconfitte, un pareggio e una vittoria. Tuttavia la classifica non preoccupa, ma davanti ai propri tifosi la squadra allenata da Biancolino cercherà di dare il massimo contro una delle “big” di questo campionato. Per una Partita che si prospetta così avvincente, i due tecnici dovranno presentare il miglior undici iniziale possibile.
Le scelte di Inzaghi
In casa Palermo non dovrebbe esserci nessuno stravolgimento. Joronen è inamovibile e davanti a lui lo è anche il trio di difesa formato da Bereszynski, Bani e Ceccaroni. In mediana Ranocchia e Segre sono confermati, così come Augello sulla sinistra. L’unico dubbio è sulla corsia opposta, dove Diakité e Gyasi si giocano un posto per sostituire Pierozzi. Sulla trequarti Palumbo è un punto fermo, mentre in avanti sono sicuri di una maglia da titolare il duo Le Douaron-Pohjanpalo.
Le scelte di Biancolino
In casa Avellino bisogna fare i conti con diverse defezioni pesanti. La principale riguarda Justin Kumi, costretto a uno stop di alcune settimane a causa di una lesione al flessore della coscia destra. Oltre a lui, restano indisponibili Pasquale Pane e Michele Armellino, mentre sono ancora da valutare le condizioni dell’ex rosanero Roberto Insigne, la cui presenza resta in forte dubbio.
Per quanto riguarda le scelte tattiche a protezione del portiere Daffara, la linea difensiva dovrebbe essere riconfermata con il terzetto composto da Fontana, Simic e Enrici. In mezzo al campo, Sounas è il punto fermo, con Palmiero e Besaggio a contendersi una maglia da titolare. Più avanzato, nel ruolo di rifinitore, dovrebbe agire Martin Palumbo, mentre le corsie laterali saranno affidate a Cancellotti e Missori. In attacco è certa la presenza dell’altro ex, Gennaro Tutino. Per affiancarlo, si preannuncia un ballottaggio serrato tra Biasci e Patierno, con il primo che al momento appare leggermente favorito per scendere in campo dal primo minuto.
Avellino-Palermo: le probabili formazioni
Avellino (3-5-2): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Palmiero, Palumbo, Sounas, Cancellotti; Tutino, Biasci.
Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Diakité, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo.
LEGGI ANCHE
Il mercato si avvicina e rischia di essere decisivo per tante squadre
Calciomercato Spezia, si guarda in casa Palermo: due nomi sul taccuino
Portieri: solo Avella è sicuro del posto
Palermo e lo spauracchio del sintetico: bilancio in rosso prima di Avellino
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Avellino, Tutino: “Palermo? Meritavamo di vincere. Bani andava espulso, rigore loro inesistente”
Avellino-Palermo e la solita ricerca del capro espiatorio
Ranocchia: “Rammaricati per i due punti persi, consapevoli della reazione”