Abodi inaugura lo skatepark: dalla piscina al Palasport, rush finale per gli impianti
Apre così la Repubblica sull’inaugurazione nella mattina di lunedì 15 dicembre, ieri del nuovo skatepark di via Guido Rossa, in presenza del ministro allo Sport Andrea Abodi e del sindaco Roberto Lagalla.
Abodi inaugura lo skatepark: dalla piscina al Palasport, rush finale per gli impianti
Nel giorno del passaggio della Fiamma olimpica,lo sport palermitano riparte da Bonagia con la visita, ieri mattina, al nuovo skatepark del ministro allo Sport Andrea Abodi. Un impianto di circa un milione di euro che comprende anche
un campo polifunzionale per basket e pallavolo, l’illuminazione per attività e manifestazioni in notturna e la realizzazione di parcheggi e percorsi pedonali. Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla ha commentato: “Lo skatepark di Bonagia, rappresenta solo uno dei tanti tasselli di un percorso più ampio che questa amministrazione comunale ha avviato per restituire alla città impianti sportivi che nel 2022 abbiamo trovato chiusi e in condizioni di forte degrado. Il nostro impegno è chiaro: consegnare ai palermitani strutture moderne, sicure e pienamente fruibili entro la fine del mandato”.
Le parole di Abodi
Il ministro ha detto: “Questo impianto aiuterà a dare anche un po’ di organizzazione a una federazione, come quella degli sport rotellistici, che peraltro vede l’Italia ai vertici del mondo. Quindi vuol dire che c’è una scuola delle varie discipline del rotellismo italiano. È uno sport tipicamente giovanile, di tendenza, che è cresciuto spontaneamente e autonomamente. Adesso è anche dentro un perimetro federale, quindi vedrete quanti verranno a frequentare questi impianti”. Il 2026 inoltre dovrebbe anche essere l’anno delle aperture: la piscina di Viale del Fante, recuperata con poco meno di 16 milioni di euro di fondi del Pnrr, verso il mese di giugno, mentre all’inizio del prossimo anno dovrebbe essere pronta quella “sostitutiva” in via Lanza di Scalea, vicino al centro commerciale Conca d’oro. Poi la Cittadella dello Sport di Fondo Patti, che comprende il Palazzetto e il Diamante entro la fine del nuovo anno, infine l’apertura al Velodromo di almeno quattromila posti entro i prossimi due mesi per assistere alle partite casalinghe dell’Athletic Club Palermo e i lavori di ristrutturazione del PalaMangano e del PalaOreto.
LEGGI ANCHE
Inzaghi: “Avevamo bisogno di vincere. Non guardo più la classifica”
Gazz. Modena. – Vandalizzata l’auto di Di Mariano
Bereszynski: “Settimana emozionante, non possiamo mollare ora”
Sampdoria, Henderson: “Abbiamo fatto un’ottima partita, peccato per il risultato”
Palermo, missione secondo posto: ecco quanti punti servono nelle ultime quattro del girone d’andata
Mirri su Brunori: “Ho un legame profondo. Il suo sogno è restare qui”
Mirri su Inzaghi: “Vuole restare a lungo. Ai tifosi chiedo di avere fiducia in lui”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Da Bolognetta a Mosca: il viaggio dei panettoni “Lo Faso”
Il Secolo XIX – Spezia, Bardi per la porta. Più complicata la pista Brunori
Il Mattino – Avellino, tegola per Biancolino: Kumi out un mese