TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie B, tutti i convocati per la Coppa d’Africa

Serie B convocati Coppa d'Africa

 

Serie B, tutti i convocati per la Coppa d’Africa

Sta per avere inizio la Coppa d’Africa 2025, in programma in Marocco dal 21 dicembre al 18 gennaio, che priverà tanti club di elementi importanti praticamente in tutto il mondo. I convocati in Serie B nello specifico sono stati 4.

Serie B, tutti i convocati per la Coppa d’Africa

Come ogni edizione, la Coppa d’Africa, miete le sue vittime mentre i campionati di tutto il mondo sono in corso. Una competizione che inciderà sulle rose dei club europei in pieno periodo di mercato invernale ed anche la Serie B dovrà fare a meno di alcuni elementi chiave di alcune rose. Sono 4 i giocatori della serie cadetta convocati per la competizione africana: Mehdi Dorval (Bari) dall’Algeria, i gemelli Anthony e Jeremy Oyono (Frosinone) dal Gabon e Pedro Obiang (Monza) dalla Guinea Equatoriale. Un numero contenuto, ma potenzialmente pesante nell’equilibrio delle squadre, soprattutto in un mese cruciale per risultati e mercato. Le società coinvolte potrebbero infatti intervenire per tempo sul mercato per andare a sostituire le importanti pedine perse.

Brutte assenze per Monza, Frosinone e Bari

Tre pedine fondamentali su quattro convocazioni, Monza, Frosinone e Bari perdono tre giocatori molto importanti nell’economia del loro gioco. Il Bari perde Dorval, uno dei pezzi pregiati dei galletti, che in questo momento sono in piena zona retrocessione e la cui assenza sicuramente si farà sentire. Il Monza perde invece il perno del suo gioco e del suo centrocampo, Pedro Obiang che, nonostante l’età, domina sempre in mezzo al campo grazie alle sue geometrie. I fratelli Oyono invece per il Frosinone che, più nello specifico, dovrà fare a meno di Anthony, titolarissimo sulla fascia nello scacchiere di Alvini e che proprio nell’ultima giornata ha firmato un gol d’autore che ha consegnato i tre punti ai gialloblu.

 

 

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Inzaghi: “Avevamo bisogno di vincere. Non guardo più la classifica”

Gazz. Modena. – Vandalizzata l’auto di Di Mariano

Bereszynski: “Settimana emozionante, non possiamo mollare ora”

Sampdoria, Henderson: “Abbiamo fatto un’ottima partita, peccato per il risultato”

Palermo, missione secondo posto: ecco quanti punti servono nelle ultime quattro del girone d’andata

Mirri su Brunori: “Ho un legame profondo. Il suo sogno è restare qui”

Mirri su Inzaghi: “Vuole restare a lungo. Ai tifosi chiedo di avere fiducia in lui”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111