Angelo Gregucci, responsabile tecnico della prima squadra della Sampdoria, ha parlato ai media dal centro sportivo di Bogliasco. La conferenza stampa si è concentrata sulla prossima gara contro il Palermo, che aprirà il sedicesimo turno del campionato cadetto. Ecco di seguito le sue parole.
Sampdoria, le parole di Gregucci
Sulla partita: “Pur nel rispetto totale dell’avversario della sua qualità, stiamo crescendo nella consapevolezza di vendere cara la pelle ovunque andiamo. Per noi è una partita molto importante. L’atteggiamento deve essere quello giusto. Andremo via con un risultato solo se faremo una partita seria. Non ci sono partite già pronosticate. E’ una gara da affrontare col rispetto totale dell’avversario. Per fare una partita maschia, importante, lucida”.
Le sensazioni sulla preparazione: “Abbiamo buone sensazioni. Ho sempre parlato di gruppo, di professionalità nel lavoro. Parlo di tutti i componenti dello staff. Gente che lavora sodo. Abbiamo fatto tutto quello che è nelle nostre possibilità. Andremo via da Palermo con un risultato positivo solo se faremo il nostro meglio”.
“Pafundi è molto attenzionato, il lavoro su di lui è certosino. La crescita del ragazzo passa da queste partite. Pafundi è come gli altri, deve mettere contenuti dentro la partita. Il suo step di crescita è mettere le sue qualità al servizio della squadra”.
Chi recupera e chi no: “Abildgaard è convocabile, preso in considerazione. Valuteremo con attenzione. Sui giocatori recuperabili non esistono percentuali. Esistono giocatori a disposizione. I convocabili vengono a Palermo per fare la prestazione. Chi sta mezzo e mezzo sta a casa. Cherubini è disponibile e valutabile. Il ragazzo ha avuto un problema extra calcio”.
La sfida tra Coda e Pohjanpalo: “Massimo non è solo immortale nei gol ma nello spirito e nell’esempio durante il quotidiano. Dall’altra parte c’è un cannoniere importante, fa gol ovunque va. E’ una banalità attenzionarlo. Il Palermo non è solo lui. La partita è anche la sfida tra il miglior attaccante della B e il secondo. Guardo alla squadra, ma di sicuro Coda è un esempio per i compagni”.
Sull’avversario: “Il Palermo ha l’ambizione di poter vincere il campionato. Sarà un banco di prova non solo tecnico ma anche psicologico. Dovremo essere molto quadrati, lucidi. Il Palermo negli ultimi anni ha fatto più anni in A che in B. E anche noi abbiamo una storia. Con tutto il rispetto del Palermo abbiamo una storia anche migliore. Senza demagogia, la Sampdoria è la Sampdoria”.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, occhi di una squadra di B su un difensore rosanero
Palermo-Sampdoria, la sfida delle squadre tra le più seguite d’Italia
Dentro il Campo torna questa sera alle ore 21:30
Bovo: “Bilancio positivo sull’U17. A Palermo anni indimenticabili”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Palermo, i risultati del weekend del settore giovanile e femminile
Calciomercato Diakitè, interessata una big del campionato ?