Serie B 2025/26 | Sampdoria-Pescara Gol Sampdoria (2-1): esultanza Simone Pafundi
Pafundi, energie da gestire: e tanti “lottano” coi crampi
Analizza così la gestione fisica della Sampdoria da quando in panchina è arrivato il nuovo mister Gregucci il Secolo XIX. La squadra blucerchiata infatti sembra soffrire il cambio di guida tecnica dal punto di vista della preparazione atletica.
Pafundi, energie da gestire: e tanti “lottano” coi crampi
“Spero che la condizione atletica migliori” aveva detto nella conferenza stampa post partita con la Carrarese, Gregucci, che ha una volontà precisa. La Samp infatti continua a strapazzarsi perchè, dall’arrivo della nuova
guida tecnica, la situazione sembra ancora in fase di assestamento. Sembra che il gruppo abbia un po’ pagato a livello fisico il cambio di preparazione e solo adesso sia in lenta risalita. Venuti è uscito sfinito scuotendo la testa, Henderson da guerriero quando ha visto Ricci cambiarsi ha fatto segno alla panca di voler restare in campo, ma a 20 minuti dalla fine ha desistere. Anche Ferrari, seppur ammonito, sembrava comunque non avere più dei 45 minuti. Solo nella giornata di mercoledì sono ripresi gli allenamenti in vista di Palermo e l’unico assente era Cherubini in permesso familiare.
Pafundi: serve gestione
Un capitolo a parte merita invece il gioiellino blucerchiato, Simone Pafundi. Il trequartista infatti non si risparmia mai in campo, e per questo va elogiato, ma dovrebbe forse gestire meglio le energie. Oppure, rinforzarsi sotto il profilo della resistenza per aumentare la capacità del suo serbatoio. Infatti, nelle quattro partite giocate da titolare, ha sempre dovuto abbandonare il campo anzitempo o per crampi o per affaticamento. Essendo però l’unico a oggi realmente in grado di accendere la luce, sembra chiaro come la Sampdoria avrebbe bisogno del suo numero 20 in campo per l’intero match.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, occhi di una squadra di B su un difensore rosanero
Palermo-Sampdoria, la sfida delle squadre tra le più seguite d’Italia
Dentro il Campo torna questa sera alle ore 21:30
Bovo: “Bilancio positivo sull’U17. A Palermo anni indimenticabili”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, ecco il pallone “invernale”: sarà utilizzato dal prossimo weekend
Catanzaro, non c’è pace per Di Francesco: nuovo infortunio
Serie B, designazioni 16a giornata: chi dirige Palermo-Sampdoria