TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Ecco il duello dei superbomber di B: Pohjanpalo contro Coda a suon di gol

Superbomber Pohjanpalo Coda

 

Ecco il duello dei superbomber di B: Pohjanpalo contro Coda a suon di gol

Titola così il Secolo XIX per presentare il big match di cartello della sedicesima giornata di Serie B fra Palermo e Sampdoria. Una partita che, oltre ad essere storica, mette a confronto due grandi bomber, Coda e Pohjanpalo.

Ecco il duello dei superbomber di B: Pohjanpalo contro Coda a suon di gol

Si accende il duello tra i migliori marcatori della cadetteria, veterani in gran forma: Joel a 6 reti nelle ultime 3 gare, Massimo replica con 3. Una sfida dal sapore di Serie A che nasconde un duello fra titani fra il primo e il secondo della classifica cannonieri del campionato: Joel Pohjanpalo (attualmente a quota 10 segnature stagionali) e Massimo Coda (a quota 7, secondo in graduatoria a pari merito con Gliozzi). Lato blucerchiato Massimo Coda, recentemente premiato come miglior cannoniere nella storia della serie cadetta: 142 reti totali. Sponda rosanero un attaccante da 60 gol in Serie B che un anno fa,  pur di trasferirsi a Palermo, ha rinunciato a giocare in Serie A con il Venezia, nonostante in Laguna fosse amatissimo, tanto da essersi guadagnato il soprannome di Doge. 

Da nord a sud

Pohjanpalo viene dal profondo nord: Helsinki, Finlandia. Coda, invece, da Cava de’ Tirreni. Due origini completamente opposte legate però dagli svariati gol in carriera. Quella del finlandese l’ha portato sempre più a sud: Germania, poi Turchia, arrivando in Italia. Per l’italiano invece percorso inverso, è salito al nord ma mai oltre la Svizzera e la Slovenia, costruendo poi le sue fortune in Italia. Anche lui però, come il collega, non ha mai trovato la sua dimensione in Serie A (conta 42 presenze e 6 gol), quanto piuttosto un gradino più in giù. Entrambi non sono più ragazzini: 31 anni Joel, 37 Massimo, ma con nessuna voglia di fermarsi. Per Coda contro i rosanero otto incontri e due gol, per Pohjanpalo i blucerchiati sono invece una delle vittime preferite, quattro gol in tre match. Insomma, al Barbera, ci si aspetta dunque il gol di uno dei due se non addirittura di entrambi.

 

 

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Palermo, occhi di una squadra di B su un difensore rosanero

Palermo-Sampdoria, la sfida delle squadre tra le più seguite d’Italia

Dentro il Campo torna questa sera alle ore 21:30

Bovo: “Bilancio positivo sull’U17. A Palermo anni indimenticabili”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111