Catanzaro, non c’è pace per Di Francesco: nuovo infortunio
Non c’è tregua per Federico Di Francesco, costretto a un nuovo stop proprio quando sembrava essere tornato. L’esterno offensivo del Catanzaro, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, dovrà restare ai box per quasi un mese a causa di una lesione di primo grado al muscolo semimembranoso della coscia destra. Un infortunio che arriva in un momento delicato e che interrompe nuovamente il suo percorso di rientro.
Catanzaro, Di Francesco: infortunio
Di Francesco era infatti tornato ad allenarsi in gruppo dopo aver superato un precedente e più lungo calvario: quaranta giorni di stop seguiti a un intervento chirurgico al menisco del ginocchio destro. Il giocatore aveva iniziato a ritrovare ritmo e condizione, ma il nuovo problema muscolare costringe lo staff tecnico a rivedere i piani. Il club spera di recuperarlo il prima possibile senza però forzare il rientro, evitando ricadute che comprometterebbero ulteriormente la sua stagione.
Al Palermo
In maglia Palermo Federico Di Francesco ha collezionato complessivamente 61 presenze e 6 gol in Serie B tra le stagioni 2023-24 e 2024-25 prima di essere ceduto al Catanzaro nell’agosto 2025. Nella sua prima annata ha giocato 33 partite con 5 reti, mentre l’anno successivo ha totalizzato 28 presenze e 1 gol.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, occhi di una squadra di B su un difensore rosanero
Palermo-Sampdoria, la sfida delle squadre tra le più seguite d’Italia
Dentro il Campo torna questa sera alle ore 21:30
Bovo: “Bilancio positivo sull’U17. A Palermo anni indimenticabili”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, ecco il pallone “invernale”: sarà utilizzato dal prossimo weekend
Pafundi, energie da gestire: e tanti “lottano” coi crampi
Serie B, designazioni 16a giornata: chi dirige Palermo-Sampdoria