Calciomercato Palermo, occhi di una squadra di B su un difensore rosanero
Un club di Serie B avrebbe messo nel mirino Salim Diakité, centrale del Palermo dato in uscita. Secondo quanto riportato da SportChannel214, si tratta dell’Avellino, che avrebbe infatti messo gli occhi sul jolly difensivo rosanero, considerato tra i possibili partenti in casa Palermo.
Calciomercato Palermo, Avellino su Diakité
Il club irpino è alla ricerca di due centrali difensivi (uno d’esperienza e un under) oltre che di un terzino sinistro per completare il pacchetto arretrato. Tra i nomi valutati dal direttore sportivo c’è proprio Diakité, che a Palermo ha messo insieme 64 presenze e 5 gol, confermandosi giocatore duttile e fisico, capace di agire sia da centrale che da esterno destro in una linea a quattro o a tre.
Cresciuto tra Teramo e Ternana prima dello sbarco in Sicilia, il difensore si è fatto apprezzare per aggressività nei duelli, capacità di coprire campo e pericolosità sulle palle inattive. Caratteristiche che lo rendono un profilo interessante per una squadra che punta a irrobustire la propria retroguardia in vista della prossima stagione.
Non solo Diakité, però: sempre SportChannel214 riferisce che l’Avellino tiene d’occhio per la corsia mancina Giuseppe Aurelio dello Spezia, ex rosanero riscattato in estate dai liguri.
Per il Palermo, un’eventuale cessione di Diakité aprirebbe un vuoto importante tra le alternative a disposizione nel reparto difensivo, soprattutto alla luce della duttilità del giocatore. La dirigenza rosanero sarebbe quindi chiamata a trovare un sostituto all’altezza.
LEGGI ANCHE
Union Brescia, cambio pronto in panchina: il prescelto è un ex Palermo
VIDEO – Empoli-Palermo 1-3: gli highlights del match
Reggiana, affare fatto: in arrivo un rinforzo per la difesa
Palumbo: “Contenti della partita, testa già alla Sampdoria”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Dentro il Campo torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, missione secondo posto: ecco quanti punti servono nelle ultime quattro del girone d’andata
Che bella giornata, la classifica torna a sorridere ai rosanero