TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie B, scontri diretti e calendario: gli impegni delle “big”

Serie B scontri diretti

Serie B, scontri diretti e calendario: gli impegni delle “big”

Archiviata la 15ª giornata del campionato di Serie B, sono stati numerosi i verdetti che hanno inciso in modo significativo sulla classifica, ridisegnando equilibri e ambizioni delle principali protagoniste. Nell’ultimo turno è arrivato il secondo pareggio consecutivo per il Monza, che dopo l’1-1 contro la Juve Stabia non è andato oltre un pari interno contro il Sudtirol di Fabrizio Castori, lasciando la sensazione di qualche occasione sprecata. Chi invece non si ferma è il Frosinone, che ha strapazzato la Juve Stabia con un netto 3-0, trascinato da un ispiratissimo Kvernadze, autore di una doppietta che ha confermato il suo ottimo momento di forma.

Serie B, scontri diretti

Pareggi anche per Cesena e Venezia, rispettivamente contro Padova e Avellino, due risultati che hanno lasciato un po’ di amaro in bocca per le occasioni create e non concretizzate, mentre il Modena ha subito una sconfitta casalinga contro un solido Catanzaro, capace di colpire nei momenti chiave del match. Importante invece la vittoria del Palermo in casa dell’Empoli dell’ex Alessio Dionisi, un successo di grande peso specifico. Ancora una volta decisivo Joel Pohjanpalo: l’attaccante finlandese ha raggiunto quota 10 reti stagionali, confermandosi in vetta alla classifica marcatori e autentico trascinatore della squadra siciliana.

Calendario Serie B

Grazie a questo successo, il Palermo è salito con forza al quinto posto a quota 26 punti, appaiato a Venezia e Modena, in un gruppo sempre più compatto e competitivo. Il mese di dicembre si preannuncia ricco di partite interessanti e di possibili ribaltoni, con scontri diretti e gare ad alta tensione che potrebbero cambiare ancora una volta il volto della classifica. Al momento la Serie B appare più aperta che mai: Frosinone e Monza vogliono provare l’allungo sulle inseguitrici, forti di un margine di +4 sul Cesena e di +5 sul trio composto da Venezia, Palermo e Modena. Ora l’attenzione si sposta sulle prossime tre partite di dicembre delle prime sei della classe, che potrebbero rivelarsi decisive per le ambizioni di vertice.

LEGGI  ANCHE

Union Brescia, cambio pronto in panchina: il prescelto è un ex Palermo

VIDEO – Empoli-Palermo 1-3: gli highlights del match

Reggiana, affare fatto: in arrivo un rinforzo per la difesa

Palumbo: “Contenti della partita, testa già alla Sampdoria”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111