Palermo – Pohja macchina da gol, per il finlandese una media da primato
Con la doppietta di Empoli l’attaccante ha portato il suo bottino in rosanero a 19 centri in 31 match. Numeri in linea con il suo rendimento in B dove ha segnato 60 volte su 99
Questi i titoli di Repubblica, oggi in edicola
L’articolo di Valerio Tripi
Selfie, gol e vetta dei bomber: così Pohjanpalo si prende il Palermo (e la Serie B)
Altro che freddezza finlandese. Il selfie a petto nudo sotto la curva di Empoli racconta meglio di qualsiasi parola il momento di Joel Pohjanpalo, trascinatore di una squadra che torna a credere nella promozione. Il 3-1 al Castellani rilancia le ambizioni rosanero e certifica il ritorno in piena forma del suo numero 9, reduce da un digiuno di cinque partite ma ora tornato letale come (e più di) prima.
Con la doppietta di Empoli, Pohjanpalo è già a 10 gol in 15 gare di questa Serie B, con due doppiette, una tripletta e una media da 0,6 reti a partita da quando è arrivato a Palermo: 19 gol in 31 presenze complessive. Numeri che valgono il primo posto in classifica marcatori, a +3 su Massimo Coda, prossimo rivale al Barbera con la Sampdoria.
Contro l’Empoli il finlandese ha mostrato tutto il suo repertorio: attacco alla profondità, fiuto dell’area e freddezza sotto porta. E i rosanero, che agganciano il Venezia al quarto posto e si porta a -5 dalla vetta, sanno di poter ripartire proprio dai suoi gol.
Magnani e il suo possibile ritorno a Palermo
Che bella giornata, la classifica torna a sorridere ai rosanero
Fiocco azzurro in casa Palermo: è nato Teo Bereszynski
Dionisi: “Fischi dai tifosi del Palermo? Dormo lo stesso. Buono l’approccio”
Empoli-Palermo 1-3, le pagelle: Pohjanpalo famelico, Bani solido
Empoli-Palermo 1-3: è tornato il Palermo, vincente e prestativo (C. Cangemi)
D’Angelo: “Vittoria che vale tanto. Su Le Douaron vi dico”
LEGGI ANCHE
Union Brescia, cambio pronto in panchina: il prescelto è un ex Palermo
VIDEO – Empoli-Palermo 1-3: gli highlights del match
Il Secolo XIX – Sampdoria, tifo tra contestazione e gioia. Prima del match minacce sul pullman
Reggiana, affare fatto: in arrivo un rinforzo per la difesa
Palumbo: “Contenti della partita, testa già alla Sampdoria”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Repubb. – Trapani, passo indietro di Antonini: “Lascio calcio e basket”
Repubb. – Pippo Inzaghi, uomo in più del Palermo
GdS – Finlandesi al potere. Pohja e Joronen fanno sul serio