TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Bari-Pescara, Desplanches protagonista: rigore parato due volte

Bari Pescara Desplanches

Nonostante il suo Pescara abbia solo sfiorato la vittoria contro il Bari, giocando a lungo in inferiorità numerica, Sebastiano Desplanches può ritenersi pienamente soddisfatto della sua prova al ‘San Nicola’.

Il giovane portiere, arrivato in prestito dal Palermo questa estate, è stato l’assoluto protagonista neutralizzando per ben due volte il tiro dagli undici metri di Gabriele Moncini. Questi doppi interventi dal dischetto hanno permesso ai biancazzurri di conservare il vantaggio, un risultato purtroppo svanito solo nelle battute finali della gara.

Pescara, Desplanches si prende la scena contro il Bari

Il culmine della prestazione di Desplanches si è raggiunto tra il 62′ e il 65′, sul punteggio di 0-1. In questi tre minuti, il portiere ha vissuto il suo momento di massima esaltazione, neutralizzando due volte consecutive il tentativo su rigore di Moncini.

Tutto è nato da un fallo di Letizia su Castrovilli. Moncini ha calciato, ma Desplanches è riuscito a respingere la conclusione. Tuttavia, il VAR è intervenuto, annullando la parata e ordinando la ripetizione: diversi giocatori del Pescara erano entrati in area prima del tiro.

Alla seconda opportunità, Moncini ha scelto l’altro angolo. Nonostante il cambio di esecuzione, il risultato non è cambiato: Desplanches si è tuffato alla sua sinistra, intercettando anche questo tentativo. Una doppia prodezza che gli è valsa l’immediato abbraccio dei compagni di squadra.

LEGGI  ANCHE

Union Brescia, cambio pronto in panchina: il prescelto è un ex Palermo

VIDEO – Empoli-Palermo 1-3: gli highlights del match

Reggiana, affare fatto: in arrivo un rinforzo per la difesa

Palumbo: “Contenti della partita, testa già alla Sampdoria”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111