Palermo o volare o continuare a galleggiare. E Dionisi è l’ultimo dei problemi
La rotonda vittoria contro la Carrarese non ci ha entusiasmato, diciamo la verità. Sia perché i rosanero avevano fatto lo stesso show contro il Pescara (e poi sappiamo come sono andate le due gare consecutive) sia perché la resistenza opposta dai toscani è stata piuttosto leggera. Ora però arriva un match che al di là delle solite frasi fatte, si può davvero considerare come un esame di maturità a pieno titolo. Tante volte si è detto o scritto di partita della svolta, partita chiave etc.etc. Ad Empoli però la gara ha un significato particolare e non per la presenza di Dionisi. Contro i toscani si capirà se il Palermo è davvero guarito oppure se con la Carrarese è stato un altro lampo a ciel sereno di una squadra che continua a peccare di continuità ed affidabilità.
Empoli-Palermo, probabili formazioni: scalpita Vasic
Si capirà se i rosanero hanno davvero gli attributi per fronteggiare una diretta concorrente, sapersi imporre e riprendere il cammino verso posizioni di vertice. Insomma se sarà capace di volare oppure dovremo accontentarci di continuare a galleggiare in una posizione di classifica non entusiasmante e soprattutto non in linea con le aspettative di tutti, dalla società ai tifosi.
Ecco perché è davvero una prova di maturità in tutti i sensi, perché è match contro diretta concorrente, che ambisce a scavalcare i rosa e ci vorrà una prova da squadra per avere la meglio.
Per tutta la settimana si è parlato della sfida dal sapore speciale per la presenza di Dionisi sulla panchina avversaria: ma l’ex tecnico rosanero e la sua probabile voglia di rivalsa, devono essere l’ultimo dei pensieri per Inzaghi ed i suoi giocatori. Conta solo la prestazione convincente e la classifica: gli allenatori vanno e vengono, oggi siedono su una panchina e domani sulla sponda opposta. E’ il calcio e la sua normale evoluzione, gli allenatori (e i giocatori) passano, la maglia e la classifica restano. Ecco perché ci auguriamo soltanto di veder onorare la maglia e possibilmente migliorare la classifica.
Inzaghi: “Dionisi è una garanzia. Vogliamo fare una grande partita”
Reggiana, affare fatto: in arrivo un rinforzo per la difesa
Empoli, Dionisi: “Palermo tra le candidate. Per me partita particolare”
Frosinone, via a gennaio un pezzo pregiato?
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Lupo sul Palermo: “Il problema è un pizzico di presunzione. Serve lucidità”
LEGGI ANCHE
Palermo, l’identikit dell’avversario: il focus sull’Empoli
Dazn annuncia il “Pass Giornata”: ecco il costo e come funziona
La Nazione – C’è Gyasi, l’ex torna disponibile
Empoli, Elia ritrova il Palermo: dal quasi ritorno alla sfida da ex
Calciomercato Palermo, Corona via a gennaio? Spinge un club di B
Empoli-Palermo, cresce ancora il numero dei tifosi rosanero al Castellani: i dettagli
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Inzaghi: “Dionisi è una garanzia. Vogliamo fare una grande partita”
Palermo, l’identikit dell’avversario: il focus sull’Empoli
Empoli, Sarri e la sua generazione di fenomeni che sfidò il Palermo