Empoli-Palermo, i precedenti: il Castellani è un tabù per i rosa
Manca sempre meno alla sfida del Castellani. Il Palermo nella giornata di ieri è volato a Empoli in previsione della gara che si disputerà questo pomeriggio, a partire dalle ore 17.15 e che vedrà impegnate sia la formazione di Filippo Inzaghi che quella di mister Alessio Dionisi. Quest’ultimo, ex della partita, proverà a proseguire con la striscia positiva di risultati.
Come stanno le due squadre
I toscani infatti, vengono da tre vittorie consecutive con ben 9 gol fatti e 0 subiti. Un ritmo da alta classifica se dovesse continuare così. Il club di Viale del Fante, invece, dopo un periodo buio, è riuscito a risollevarsi rifilando cinque gol alla Carrarese tra le mura amiche. L’undici dell’ex bomber del Milan, però, è in cerca di una continuità che manca da inizio stagione. Insomma tra qualche ora ci si aspetta uno scontro di alto livello tra due formazioni che sono in salute. E vediamo da vicino i precedenti tra le due compagini che, senza ombra di dubbio, sorridono agli azzurri.
Empoli-Palermo: i precedenti
Nel corso della propria storia l’Empoli e il Palermo si sono affrontati in 26 occasioni e il bilancio è a favore dei toscani. 11 le vittorie per la squadra empolese, 10 pareggi in totale e solamente 5 vittorie per i rosa. L’ultima gara vinta dal Palermo risale oramai al campionato di Serie A 2016/17 quando nel corso dell’ultima giornata, con i siciliani già condannati alla B, Bruno Henrique e Ilija Nestorovski piegarono l’undici di Giovanni Martusciello.
Quella sconfitta costò carissima all’Empoli, che fu scavalcato dal Crotone e risucchiato nel vortice del campionato cadetto. Se si guardano invece le gare giocate al Castellani, il dato è tragico per il Palermo. Solamente una vittoria per la squadra del capoluogo siciliano, risalente all’annata 2005/06. In quell’unica occasione vincente, Andrea Barzagli riuscì al 92esimo a piegare i guanti di Sebastian Cejas. Oltre a questo solitario successo, si sono giocate altre 12 partite: 7 vittorie per l’Empoli, 5 i pareggi. Insomma vedremo se tra qualche ora Inzaghi riuscirà a sfatare quello che è un vero e proprio tabù.
LEGGI ANCHE
CastrumFavara-Athletic Club Palermo: arriva il ricorso per il gol fantasma
Arresti domiciliari per Cuffaro, Colletti e Iacono: la decisione del Gip di Palermo
Palermo, mobilità più sicura in Via Roma: approvato progetto di fattibilità
Etna Sky, nasce la nuova compagnia aerea siciliana: “Pronti a volare made in Sicily”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Che bella giornata, la classifica torna a sorridere ai rosanero
Dionisi: “Fischi dai tifosi del Palermo? Dormo lo stesso. Buono l’approccio”
Empoli-Palermo, probabili formazioni: scalpita Vasic