TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Empoli-Palermo 1-3, le pagelle: Pohjanpalo famelico, Bani solido

Empoli-palermo pagelle

 

 

Empoli-Palermo 1-3, le pagelle: Pohjanpalo famelico, Bani solido

Il Palermo di mister Filippo Inzaghi è riuscito a vincere contro l’Empoli dell’ex Alessio Dionisi. 1-3 con doppietta del solito affamato Pohjanpalo e Le Douaron. Ecco di seguito le pagelle della sfida.

Empoli-Palermo: le pagelle della gara

Portiere e difesa

Joronen 7,5: il portiere del Palermo deve impegnarsi specialmente nella ripresa. La sua parata su Moruzzi è provvidenziale. Tiene i suoi in piedi scongiurando una possibile riapertura del match. Sul gol di Pellegri non può molto, mentre poco più tardi compie una parata plastica per allontanare la sfera e Bani lo salva.

Bereszynski 7: il polacco oggi è in forma. In campo mostra tutta la sua esperienza e regge bene la posizione. Quando la sfera arriva dalle sue parti riesce a contrastare energicamente gli avversari e tiene botta non commettendo errori. Dal 46′ Peda 6: entra nella ripresa con un Empoli più aggressivo e ci mette sin da subito tanta personalità.

Bani 7: solido, fisico e attento, non passa una mosca centralmente, almeno sino all’inserimento di Pellegri che lo disturba e infatti si infila alle spalle e riapre il match. Qualche minuto più tardi salva il gol del pareggio sempre su Pellegri. Si butta anche in avanti sulle palle inattive.

Ceccaroni 7: così come il resto della linea difensiva è impeccabile nel corso del primo tempo. Gli attacchi dell’Empoli iniziano a impensierirlo a partire dalla ripresa. Serve l’assist per il secondo gol del Palermo.

Centrocampo e attacco

Pierozzi 7,5: l’esterno a disposizione di mister Inzaghi nelle due fasi è impeccabile nel corso dei primi quarantacinque. Si vede meno in attacco ma regge bene l’urto dietro. Nel secondo tempo fatica e l’Empoli trova tanti, troppi spazio sulla sua corsia e non solo. Ma un suo guizzo è fondamentale per chiudere il match e servire l’assist a Pohjanpalo.

Segre 6,5: rispetto ai compagni la prima frazione gli risulta più difficoltosa. Si fa ammonire dopo qualche minuto di gioco. Tanto lavoro dietro le quinte, pochi inserimenti in avanti. Dal 56′ Gomes 6: il francese torna in campo e si sente poco. Deve contenere la formazione avversaria.

Ranocchia 7: anche questo pomeriggio è in giornata si e si vede. Detta i tempi e sbaglia poco o nulla. Ripulisce palloni e non perde mai la lucidità. Sul pezzo dal primo all’ultimo minuto.

Augello 7: questo è l’Augello che si dovrebbe sempre vedere in campo. Propositivo, attivo e mai in confusione. Fa bene entrambe le fasi e non rischia nulla. Dall’88’ Veroli: s.v.

Palumbo 7: il primo pallone servito è sensazionale. Una sfera morbida che Le Douaron è bravo a spingere dentro. Tecnicamente è due spanne superiore ai giocatori in campo e si vede. Sta continuando sempre più a fare la differenza. Dal 70′ Blin 6: mette ordine in un momento non facile della gara.

Le Douaron 7,5: il francese sblocca subito il match con un gol importantissimo. Rompe il ghiaccio e quando gli si concedono spazi come oggi, è sempre fastidioso da contrastare. Dal 55′ Vasic 6: solito grande impegno per il serbo che, però, si divora il gol che avrebbe chiuso definitivamente i giochi.

Pohjanpalo 9: non si ferma più. In Serie B averlo è un lusso, con la categoria c’entra poco o nulla. Famelico sotto porta, smista anche palloni da regista, di prima. Non ha sbagliato nulla.

Allenatore

Inzaghi 8: la squadra è scesa in campo con la mentalità giusta, proprio come avvenuto con la Carrarese. Tre gol rifilati alla squadra probabilmente più in forma nelle ultime settimane. Quando c’è stato da soffrire il Palermo lo ha fatto, riuscendo anche a chiudere un match complicato. La squadra deve giocare così.

LEGGI  ANCHE

CastrumFavara-Athletic Club Palermo: arriva il ricorso per il gol fantasma

Arresti domiciliari per Cuffaro, Colletti e Iacono: la decisione del Gip di Palermo

Palermo, mobilità più sicura in Via Roma: approvato progetto di fattibilità

Etna Sky, nasce la nuova compagnia aerea siciliana: “Pronti a volare made in Sicily”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111