Il Tirreno – Empoli, squadra che vince… ma ci sono due nodi
Toto-centravanti sempre aperto e la tentazione Pellegri è forte. In vista del Palermo c’è pure il ballottaggio Degli Innocenti-Ghion.
Questi i titoli de Il Tirreno, oggi in edicola
L’articolo di David Bluzzi ci racconta che in casa Empoli si respira concentrazione in vista della delicata sfida contro il Palermo, incontro che potrebbe rivelarsi decisivo per gli scenari di alta classifica. La squadra di Alessio Dionisi arriva all’appuntamento forte delle ultime prestazioni positive, ma il tecnico azzurro è chiamato a sciogliere alcuni dubbi legati soprattutto alla formazione titolare.
Empoli, dubbi di formazione per Dionisi
Il vecchio adagio “squadra che vince non si cambia” aleggia sul centro sportivo, ma l’allenatore deve valutare la possibilità di apportare modifiche, sia per motivi tattici sia per la gestione delle energie del gruppo. Tuttavia, dopo la convincente prova di Avellino e quella successiva contro Bari, l’ipotesi più probabile sembra quella di confermare gran parte dell’undici visto nelle ultime due uscite.
Il primo nodo riguarda il reparto offensivo. La concorrenza tra Marco Nasti, Bohdan Popov e Pietro Pellegri è apertissima. Nasti ha iniziato il confronto con il Bari da titolare e ha inciso in maniera importante; Popov continua a essere una delle rivelazioni dell’Empoli con movimenti intelligenti e presenza fisica; Pellegri, rientrato dopo il lungo stop per infortunio, ha voglia di tornare protagonista e potrebbe insidiare i compagni. Un tridente che offre soluzioni diverse e che Dionisi valuterà fino all’ultimo allenamento.
Rebus anche a centrocampo
Altro tema caldo riguarda il centrocampo: Duccio Degli Innocenti, che giovedì si è allenato in differenziato, è in dubbio. Alle sue spalle, però, scalpita Andrea Ghion, pronto a prendersi una maglia da titolare. La decisione, prevedibilmente, arriverà a ridosso del match.
La sfida con il Palermo non è un impegno qualsiasi: rappresenta un test di maturità, un banco di prova per misurare la crescita degli azzurri e un incrocio che potrebbe aprire scenari importanti per la classifica. Dionisi, consapevole del valore dell’avversario e del momento dei suoi, vuole un Empoli lucido, equilibrato e coraggioso.
LEGGI ANCHE
Trapani Shark, la lettera d’addio di Repesa: “Me ne vado con tristezza”
Da Palermo ad Agrigento, la fiamma olimpica attraverserà la Sicilia
Palermo, mobilità più sicura in Via Roma: approvato progetto di fattibilità
Etna Sky, nasce la nuova compagnia aerea siciliana: “Pronti a volare made in Sicily”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, niente interdittiva antimafia per la Italo Belga
La Nazione – Empoli-Palermo, non una sfida come le altre
La Nazione – C’è Gyasi, l’ex torna disponibile