Empoli-Palermo, probabili formazioni: scalpita Vasic
Al Castellani andrà in scena in questo weekend la sfida tra Empoli e Palermo, gara valida per la 15a giornata del campionato di Serie B. I rosanero, forti del 5-0 dell’ultima gara contro la Carrarese al Barbera, sono alla ricerca di continuità per inseguire il sogno promozione. L’Empoli, dal canto suo, è alla ricerca della quarta vittoria consecutiva, che attesterebbe l’ottimo lavoro di recupero della squadra da parte del nuovo allenatore Alessio Dionisi, subentrato qualche settimana fa a Pagliuca. Ecco le probabili formazioni del match a cura della nostra Redazione.
Empoli-Palermo, le probabili formazioni del match
Portiere e difesa
Inzaghi non cambierà molto in difesa rispetto alle ultime uscite: Joronen manterrà il suo posto tra i pali, coperto fieramente dal trittico difensivo composto da Bereszynski, Bani e Ceccaroni. Non è però impossibile che trovi spazio Diakité, in una delle ultime uscite per il maliano prima che si aggreghi al suo Mali per la Coppa d’Africa.
Centrocampo e attacco
A centrocampo confermato Segre in coppia con un rinato Ranocchia, entrambi tra i migliori dell’ultima gara contro la Carrarese. A destra dovrebbe operare il solito Pierozzi, mentre a sinistra spetterà ad Augello sprintare sulla fascia per mettere palloni pericolosi a centro area per gli attaccanti. Alle spalle dell’inamovibile Pohjanpalo, galvanizzato dalla precedente tripletta, vi è una certezza ed un dubbio: ad affiancare un ispirato Palumbo sarà uno tra Vasic e Le Douaron, con l’italo-serbo favorito a prendersi la maglia da titolare. Più indietro nelle gerarchie capitan Brunori. Si rivedranno in panchina Gomes e Gyasi.
Le scelte di Dionisi
In una gara dal sapore speciale per lui, Alessio Dionisi non stravolgerà quelle che sono le sue fondamenta dal suo ritorno ad Empoli. In porta uno dei tanti ex della partita, ovvero Andrea Fulignati, titolare del Palermo 2016/17 dopo esser cresciuto nel vivaio rosanero. Modulo speculare a quello di Inzaghi: un 3-4-2-1 composto dal trio difensivo Lovato, Guarino e Obaretin, centrocampo folto con Yepes e Degli Innocenti in mediana ed Elia (altro ex) e Moruzzi sulle fasce. Trequarti campo dedicata alle magie di Shpendi e del giovane Saporiti, mentre il ruolo di puntero sarà un affare a due tra Nasti e Pellegri, con il primo leggermente favorito.
Le probabili formazioni della gara del Castellani
EMPOLI (3-4-2-1): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Yepes, Degli Innocenti, Moruzzi; Shpendi, Saporiti; Nasti/Pellegri. Allenatore: Dionisi.
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Vasic; Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi.
LEGGI ANCHE
CastrumFavara-Athletic Club Palermo: arriva il ricorso per il gol fantasma
Arresti domiciliari per Cuffaro, Colletti e Iacono: la decisione del Gip di Palermo
Palermo, mobilità più sicura in Via Roma: approvato progetto di fattibilità
Etna Sky, nasce la nuova compagnia aerea siciliana: “Pronti a volare made in Sicily”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Pohjanpalo: “Giocare al Barbera ti carica. Ai tifosi prometto che darò tutto”
Palermo, Pohjanpalo tra gol e assist: i numeri dicono…
Il Palermo convince e vince anche se…di misura