TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

XFactor parla siciliano: ecco chi sono le due finaliste Delia e Roberta

XFactor

 

XFactor parla siciliano: ecco chi sono le due finaliste Delia e Roberta

XFactor parla siciliano ed a conquistare la finale del noto programma musicale, sono due ragazze siciliane: Delia Buglisi e Roberta Scandurra. Si sono conquistate la scena ed adesso, in finale, vogliono vincere il premio più ambito.

XFactor parla siciliano: ecco chi sono le due finaliste Delia e Roberta

Sono Delia e Roberta due dei quattro artisti in finale nella diciannovesima edizione di XFactor, uno dei talent musicali più famosi della televisione italiana. A contendersi la vittoria, con la finale che si svolgerà giovedì 4 dicembre a Napoli alle ore 21:00, a Piazza Plebiscito, saranno le due ragazze siciliane e due ragazzi, EroCaddeo e PierC. Delia, originaria di Paternò, ma con il padre di Bagheria, incarna la Sicilia alla perfezione, sangue mezzo palermitano e mezzo catanese, si è fin da subito fatta notare per il suo talento nel mischiare canzoni pop al siciliano, unendole alla straordinaria capacità di suonare il pianoforte. Roberta invece originaria di Trecastagni a Catania, utilizza Rob come nome d’arte ed ha conquistato tutti con la sua energia, grinta punk ed il suo look esuberante.

Le loro canzoni

Roberta con la cover di “Call me” dei Blondie, ha conquistato tutta la giuria, ricevendo quattro “SI” su quattro fino a trovare un approvazione totale anche nelle fasi successive. La sua musica ed i suoi pezzi uniscono la cultura punk a quella pop ed i suoi sono brani autobiografici in cui parla del suo mondo interiore. Delia invece, alle audizioni ha convinto tutti con la sua particolare interpretazione di Sakura della cantante Rosalia dove mischia tradizione e modernità. Mette sempre le sue origini al primo posto, cercando di far conoscere il più possibile il siciliano, inserendolo spesso nelle strofe delle sue canzoni, mischiandolo a brani celebri. Il suo inedito, Sicilia Bedda, è infatti un modo di celebrare la sua terra.

LEGGI  ANCHE

Serie B, questa sera il recupero tra Juve Stabia e Bari

Mondiali 2026, ecco deve vedere i sorteggi dei gironi

Italia-Irlanda del Nord, ci si gioca il Mondiale: ecco dove si giocherà

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111