Il Tirreno – Luci sui bomber. Che sfida tra Pellegri e Pohjanpalo
Il finlandese è capocannoniere del campionato con 8 gol all’attivo, ma l’azzurro è finalmente fuori dal tunnel degli infortuni con due acuti di fila.
Questi i titoli de Il Tirreno, oggi in edicola.
L’articolo di David Bluzzi
L’articolo, scritto dai colleghi de Il Tirreno edizione Pisa-Pontedera-Empoli, analizza la sfida tra Empoli e Palermo concentrandosi soprattutto sul duello tra i due bomber: Pietro Pellegri per l’Empoli e Joel Pohjanpalo per il Palermo. Il confronto rappresenta uno dei temi centrali della 15esima giornata di Serie B, che si giocherà al Castellani. Per Pellegri si tratta della prima volta da titolare dopo un lungo e difficile periodo segnato da infortuni che ne hanno rallentato la carriera. L’attaccante, arrivato all’Empoli circa un anno fa, ha contribuito alla salvezza del club ma finora ha collezionato poche presenze, anche perché la concorrenza interna è forte: gli sono stati preferiti Nasti e il gioiello Popov che hanno mostrato buona continuità nelle ultime gare.
La sfida
Dall’altra parte, Pohjanpalo è il capocannoniere del campionato con otto gol, tutti segnati da titolare in quattordici presenze per un totale di circa 1.250 minuti. L’attaccante finlandese, arrivato stabilmente a Palermo nel febbraio 2025 dopo vari trasferimenti, è diventato il punto di riferimento offensivo della squadra. Oltre ai gol, offre un contributo importante anche in fase di manovra e assistenza con ben 4 assist.
Pellegri e Pohjanpalo
Il confronto tra i due è quindi emblematico di percorsi diversi: da una parte un talento italiano che sta provando a uscire dal tunnel degli infortuni per rilanciare la propria carriera; dall’altra un bomber maturo e già decisivo per un Palermo che punta in alto. La partita diventa così un test significativo sia per misurare la crescita di Pellegri sia per confermare la leadership realizzativa di Pohjanpalo.
LEGGI ANCHE
Palermo, Inzaghi stacca Dionisi e punta Corini
Arresti domiciliari per Cuffaro, Colletti e Iacono: la decisione del Gip di Palermo
Palermo, mobilità più sicura in Via Roma: approvato progetto di fattibilità
Bagheria, iniziati i lavori per la costruzione del nuovo McDonald’s
Etna Sky, nasce la nuova compagnia aerea siciliana: “Pronti a volare made in Sicily”
Palermo, Pohjanpalo fa sul serio: entra nella top 50 dei marcatori rosanero
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Il Secolo XIX – Sampdoria, tifo tra contestazione e gioia. Prima del match minacce sul pullman
TuttoSport – Adesso è il vero Palermo
GazzaSport – Palermo puoi sognare