TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

TuttoSport – Balotelli si allena a Carpenedolo

Balotelli

 

TuttoSport – Balotelli si allena a Carpenedolo

Mario aspetta una chiamata. In Serie C il Latina si affida a Volpe

Questi i titoli  di TuttoSport, oggi in edicola.

L’articolo di Guido Ferraro

Mario Balotelli torna sotto i riflettori, questa volta lontano dai grandi palcoscenici del calcio internazionale. L’attaccante, 35 anni, si sta allenando al Carpenedolo, formazione militante nel campionato di Eccellenza lombarda, mentre attende una chiamata importante per rientrare nel calcio professionistico. La società bresciana, guidata dal tecnico marocchino Abderrazzak Jadid, occupa attualmente il sesto posto nel girone C e rappresenta per Balotelli un punto di appoggio per mantenere la condizione fisica.

Balotelli si allena a Carpenedolo in attesa di una chiamata

La presenza dell’ex attaccante della Nazionale in provincia ha inevitabilmente attirato l’attenzione. In estate si era parlato di un possibile approdo al Vado, ambiziosa squadra ligure di Serie D, anche in virtù della presenza del fratello minore di Mario, Enock Barwuah, protagonista della promozione in Serie D con la maglia dell’Ospitaletto. Il tentativo, però, non si è concretizzato.

Balotelli, reduce dall’esperienza in Turchia con l’Adana Demirspor e da un breve periodo al Sion, nell’ultima stagione aveva collezionato pochi minuti tra infortuni e difficoltà ambientali. Ora si allena con impegno, sperando nell’occasione giusta: un progetto tecnico solido e una squadra pronta a scommettere ancora sulle sue qualità.

Lontano da pressioni e veleni

Il contesto del Carpenedolo, realtà seria e organizzata, gli consente di lavorare lontano dalla pressione mediatica e di prepararsi a un possibile ritorno tra i professionisti, dove il suo nome continua comunque a fare rumore. Proprio la Serie C potrebbe essere il palcoscenico più realistico per un nuovo inizio: diverse società stanno monitorando la situazione, consapevoli che Balotelli, nonostante le 35 primavere, possiede ancora quell’imprevedibilità e quella tecnica capaci di spostare gli equilibri.

Per ora SuperMario resta in attesa. Carpenedolo è il suo quartier generale temporaneo, mentre la sua carriera attende l’ennesimo capitolo. La sensazione è che una chiamata possa arrivare: il talento non è mai stato in discussione, e Balotelli vuole dimostrarlo ancora una volta.

LEGGI  ANCHE

Bedin sugli stadi: “A Palermo e a Empoli in programma lavori importanti”

Empoli, Dionisi: “Abbiamo fame di vittorie, il Palermo una delle candidate alla promozione”

L’Athletic vince con un gol che…non era gol

Trapani, tifosi contro Antonini: la replica del presidente granata

Palermo-Carrarese 5-0: missione compiuta ma è sembrato troppo facile (C. Cangemi)

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111