Repubblica – Il Trapani rischia grosso, la Procura Federale chiede altri 8 punti di penalizzazione
La sentenza prevista l’8 gennaio e potrebbe fare precipitare i granata nella lotta salvezza
Questi i titoli di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Antonio Trama
Il Trapani torna sotto pressione. La procura federale ha richiesto altri 8 punti di penalizzazione nei confronti del club granata, già coinvolto in un precedente deferimento ad ottobre. La sentenza è attesa per l’8 gennaio e, qualora la richiesta fosse accolta, la squadra scivolerebbe all’ultimo posto del girone C di Serie C con soli 13 punti, raggiungendo in classifica Siracusa e Picerno.
Il Trapani rischia grosso
La stagione era già iniziata con un pesante -8, legato alla vicenda dei crediti d’imposta ritenuti non esigibili, ma questa nuova richiesta rischia di aggravare ulteriormente la situazione. La società ha presentato ricorso al Tar contro la prima penalizzazione, ma il nuovo deferimento complicherebbe ulteriormente il percorso dei granata, che potrebbero trovarsi a lottare per evitare una retrocessione diretta, scenario impensabile a inizio anno.
Il deferimento riguarda tre parametri non rispettati entro la scadenza del 16 ottobre: il pagamento degli stipendi di luglio e agosto a dipendenti, tesserati e collaboratori del settore sportivo; il versamento delle ritenute Irpef, dei contributi Inps e del fondo di fine carriera; e infine la tracciabilità dei movimenti finanziari, con alcune operazioni effettuate tramite conti diversi da quelli ufficialmente dedicati alla società. La commissione di vigilanza economica avrebbe inoltre riscontrato dichiarazioni ritenute non veritiere.
Una sanzione che allontanerebbe l’obiettivo play-off
Una penalizzazione di questa portata allontanerebbe definitivamente il Trapani dalla zona play-off, obiettivo suggerito dallo stesso direttore tecnico Volume dopo il pari con il Monopoli. Ora, invece, la squadra si trova a dover convivere con il rischio concreto di ripartire dai dilettanti nel caso in cui il crollo di classifica non fosse arginato.
Il clima attorno alla squadra è pesante anche per la delusione dei tifosi, già provati dalla scarsa affluenza allo stadio lamentata dal presidente Antonini. Un nuovo -8 rischierebbe di accentuare ulteriormente la frattura tra club e piazza.
LEGGI ANCHE
Bedin sugli stadi: “A Palermo e a Empoli in programma lavori importanti”
Empoli, Dionisi: “Abbiamo fame di vittorie, il Palermo una delle candidate alla promozione”
L’Athletic vince con un gol che…non era gol
Trapani, tifosi contro Antonini: la replica del presidente granata
Palermo-Carrarese 5-0: missione compiuta ma è sembrato troppo facile (C. Cangemi)
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
CorSport – Palermo, la carta speciale di Pippo
GdS – E Brunori rischia di sedersi in panchina per la nona volta
GdS – Palermo, Pohja carico. L’Empoli per il tris