TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, Inzaghi stacca Dionisi e punta Corini

Palermo Inzaghi

Palermo, Inzaghi stacca Dionisi e punta Corini

Il Palermo ha archiviato la vittoria contro la Carrarese e prepara la sfida all’Empoli dell’ex tecnico Alessio Dionisi. I tre punti arrivati contro i toscani hanno permesso alla squadra di Filippo Inzaghi di mantenere il passo delle prime in classifica e di recuperare punti a Monza e Modena. I 23 punti racimolati dalla squadra rosa nelle prime 14 partite del campionato dicono che il Palermo attuale ha già staccato quello della scorsa stagione, che dopo 14 giornate era al settimo posto a quota 18 punti. Diverso il paragone con il Palermo del campionato 2023/24 allenato da Eugenio Corini, fin qui il migliore delle ultime quattro stagioni come rendimento. A questo punto della stagione, i rosa avevano raccolto 24 punti, solo uno in più della squadra di Inzaghi. Ma la squadra allenata dal Genio perse alla quindicesima, 1-2 al “Barbera” contro il Catanzaro, quindi Inzaghi in caso di risultato positivo ad Empoli può eguagliare o superare il suo predecessore.

Più gol fatti, meno gol subiti, meno sconfitte

Dove il Palermo attuale è migliore rispetto alle ultime quattro stagioni di Serie B è nel numero dei gol fatti, di quelli subiti e delle sconfitte. La squadra di Inzaghi dopo 14 gare ha realizzato 21 reti, subendone 10, ed ha conosciuto 3 sconfitte. Allo stesso punto del campionato, due stagioni fa la squadra rosa aveva 19 gol fatti ed 11 subiti, ma le sconfitte erano già 4. Anche i rosa allenati da Dionisi avevano incassato 4 sconfitte nelle prime 15 gare, segnando soltanto 14 reti a fronte delle 12 subite.

Il Palermo attuale ha quindi tutte le carte in regola per poter migliorare le scorse stagioni, costruendo un’anima e una mentalità vincente che saranno fondamentali quando il campionato entrerà nelle fasi decisive.

LEGGI ANCHE

Dentro il campo torna questa sera alle 21:30

Bedin sugli stadi: “A Palermo e a Empoli in programma lavori importanti”

Se il Palermo segna per primo quasi sempre vince

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111