TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Marcolini: “Periodo difficile per il Palermo ma Inzaghi sa come si vince”

Marcolini

 

Marcolini: “Periodo difficile per il Palermo ma Inzaghi sa come si vince”

È intervenuto ai microfoni di TuttoB, Michele Marcolini, ed ha parlato della serie cadetta e del momento delle favorite per la promozione soffermandosi sul Palermo e Pippo Inzaghi.

Marcolini: “Periodo difficile per il Palermo ma Inzaghi sa come si vince”

L’ex centrocampista del Chievo ha parlato della Serie B ed inizialmente si è soffermato sul Bari, dove ha militato per quattro stagioni: “Il 5-0 contro l’Empoli è sinonimo di grande difficoltà, il nuovo mister è arrivato da poco ed ha bisogno di tempo. Purtroppo hanno incrociato una squadra sulle ali dell’entusiasmo dopo l’arrivo di Dionisi. Il mio era un Bari molto forte, era un’epoca diversa, c’erano giocatori come me, Zambrotta, De Ascentis e Gigi Sala”. 

Sul Palermo invece: “Resta una delle squadre favorite in assoluto. Ha avuto un periodo difficile ma adesso si riprenderà perchè i valori tecnici ci sono ed Inzaghi sa come vincere la serie cadetta. Sono convinto che i rosanero torneranno nelle primissime posizioni”.

Le parole di Marcolini sulle pretendenti alla promozione

L’ex mister della nazionale maltese ha poi fatto il punto sulle formazioni più accreditate alla promozione secondo il suo parere: “Frosinone e Cesena giocano bene e stanno meritando la classifica che occupano, ma occhio a quelle che a inizio stagione erano le più accreditate per un campionato di vertice come il Venezia che mi piace molto o l’Empoli che adesso con Dionisi ha ripreso a correre”. 

Infine una chiosa sull’importanza del mercato di gennaio: “Il mercato può spostare ma non è mai una certezza perché comunque se un giocatore forte scende dalla A significa che non sta giocando, di conseguenza necessita di tempo per ritrovare ritmo. L’unica certezza è che la Serie B è un campionato bellissimo. Per chi c’è dentro è una sofferenza perché con un paio di vittorie puoi ritrovarti in zona playoff, viceversa con un paio di sconfitte rischi di ritrovarti dentro i playout o nelle immediate vicinanze. È un’altalena continua. La classifica, come sempre, è corta e non ci si può permettere cali”. 

LEGGI  ANCHE

GdS – Scontri fra tifosi con un ferito

Palermo-Carrarese 5-0: missione compiuta ma è sembrato troppo facile (C. Cangemi)

Segre: “Orgoglioso della prestazione. Fascia da capitano? Scelta del mister”

Palermo-Carrarese 5-0, rosanero vincono e convincono: manita e +3!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111