Repubb. – Il progetto è fallito, anzi no le montagne russe di Antonini
Nelle ultime ventiquattro ore il Trapani Calcio ha vissuto un nuovo capitolo di forte instabilità, tra dichiarazioni incendiarie, tensioni con la tifoseria e tentativi di rassicurazione da parte della società. Tutto è iniziato poco prima della partita contro il Monopoli, quando il presidente Antonini ha parlato apertamente di “fallimento del progetto”. Antonini ha sottolineato di non voler più investire ulteriori fondi nel club. Ha evidenziato come, dall’inizio del 2025, abbia immesso quasi 5 milioni di euro a fronte di soli 910 mila euro di incassi. Ha inoltre criticato la scarsa partecipazione dei tifosi, sostenendo che persino molti abbonati non si presentano allo stadio né acquistano merchandising.
Queste parole hanno alimentato la frustrazione di una tifoseria già provata dalle recenti penalizzazioni e da un nuovo deferimento che potrebbe comportare ulteriori decurtazioni di punti. Durante la gara sono comparsi uno striscione polemico — “Io ci credevo, e tu?” — e la bandiera con il volto dell’ex presidente Vittorio Morace, figura amata che aveva portato il Trapani a un passo dalla Serie A.
Antonini e la tensione crescente
Questi gesti hanno evidenziato un clima di crescente sfiducia nei confronti dell’attuale gestione. A cercare di spegnere le polemiche è intervenuto il direttore dell’area tecnica, Luigi Volume, assicurando che la squadra è serena e che non è in corso alcuno smantellamento: eventuali cessioni avverranno solo davanti a offerte adeguate. La società, inoltre, ha comunicato di aver avviato le procedure per il pagamento degli oneri in scadenza il 16 dicembre e di aver presentato ricorso al TAR contro la penalizzazione di otto punti inflitta a maggio, ribadendo la volontà di garantire un futuro al club.
LEGGI ANCHE
GdS – Scontri fra tifosi con un ferito
Palermo-Carrarese 5-0: missione compiuta ma è sembrato troppo facile (C. Cangemi)
Segre: “Orgoglioso della prestazione. Fascia da capitano? Scelta del mister”
Palermo-Carrarese 5-0, rosanero vincono e convincono: manita e +3!
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
GdS – Corona non è più sul mercato, Diakité resta in uscita
Modena, il ritorno di Palumbo al Braglia
GazzaSport – Palermo ha fretta