Palermo – Boom nella ripresa, 14 gol dal 46’ in poi
Solo il Modena meglio dei rosanero, cinque marcature sono arrivate nell’ultimo quarto d’ora
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena
La svolta nei secondi tempi: 14 gol dopo l’intervallo e identità ritrovata
Il 5-0 alla Carrarese ha restituito a Inzaghi uno dei segnali che aspettava: un Palermo da battaglia, intenso per novanta minuti, capace di colpire all’inizio e di chiudere i conti nella ripresa senza mai far rientrare gli avversari.
L’atteggiamento nei secondi tempi è ormai il marchio di fabbrica dei rosa 2025/26: 14 dei 21 gol in campionato sono arrivati dal 46’ in poi, dato che in Serie B vede i rosanero alle spalle del solo Modena (16). Contro Pescara e Carrarese la squadra è rientrata dagli spogliatoi con il piglio giusto, ribaltando quella tendenza remissiva della scorsa stagione che spesso costava caro a inizio ripresa.
Nel primo quarto d’ora del secondo tempo il Palermo ha già segnato sei volte, con una sola rete incassata (quella di Izzo del Monza). Altri due gol arrivano nella fase centrale e ben cinque tra il 76’ e il 90’, più il sigillo di Gomes nel recupero col Bari.
Paradossalmente, questo strapotere non si traduce quasi mai in rimonte: solo contro Bari, Cesena ed Entella il Palermo ha migliorato il proprio punteggio tra primo e secondo tempo.
Altre News
GazzaSport – Mota, sì al Palermo. Avellino: colpo Izzo
Repubb. – Palumbo torna a Modena, tifosi divisi tra fischi e applausi
TuttoSport – Palermo, vicino il colpo Johnsen