L’Empoli cerca il poker d’assi
Titola così il Corriere dello Sport per presentare il match del Castellani fra Empoli e Palermo valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B 25-26. I toscani cercano la quarta vittoria consecutiva con Dionisi.
L’Empoli cerca il poker d’assi
La squadra di Dionisi cerca il poker d’assi dopo aver trovato la terza vittoria consecutiva nell’ultimo turno di campionato ai danni di un Bari travolt0 5-0. Il segnale lanciato a tutta la Serie B è chiaro, per i posti d’alta classifica l’Empoli c’è. Adesso però arriva forse la prova più difficile, il Palermo di Inzaghi, arrivato proprio per sostituire l’attuale tecnico dei toscani, che con la squadra siciliana non ha avuto un grande impatto la scorsa stagione; ottavo posto e tante critiche, tutto il contrario rispetto alla promozione sperata.
L’altro ex e gli uomini a disposizione
Dopo due giorni di riposo, gli azzurri tornano in campo nel pomeriggio del 2 dicembre per riprendere gli allenamenti in vista del match di domenica 7. Potrebbero rientrare a lavorare in gruppo i centrocampisti Belardinelli e Ignacchiti mentre è ancora lungo il recupero del difensore Ebuehi che si rivedrà probabilmente solo ad anno nuovo. Per il resto per Dionisi tutti a disposizione e tante alternative in tutti i ruoli. In attacco soprattutto il tecnico potrà contare su Popov, Pellegri, Shpendi, Nasti e Konate, tutti al top della forma senza dimenticare la batteria dei trequartisti formata da Saporiti, Ilie e Ceesay, oltre agli esterni offensivi dove spicca il grande ex Elia e Moruzzi. Dopo il testa a testa contro i siciliani, ci saranno due trasferte consecutive. La prima in casa della Juve Stabia, poi viaggio a Mantova, infine nell’ultimo spicchio di dicembre al Castellani arriva il Frosinone per chiudere il 2025.
LEGGI ANCHE
GdS – Scontri fra tifosi con un ferito
Palermo-Carrarese 5-0: missione compiuta ma è sembrato troppo facile (C. Cangemi)
Segre: “Orgoglioso della prestazione. Fascia da capitano? Scelta del mister”
Palermo-Carrarese 5-0, rosanero vincono e convincono: manita e +3!
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
La Samp vuole scendere dall’altalena. A caccia di continuità
GdS – Ad Empoli sfatato un altro tabù
GdS – Le rimonte subite? Ora sono un ricordo