Empoli, Dionisi: “Abbiamo fame di vittorie, il Palermo una delle candidate alla promozione”
Ha parlato così in conferenza stampa Alessio Dionisi dopo la netta vittoria del suo Empoli contro il Bari. Il risultato pesante e convincente porta gli uomini dell’ex allenatore rosanero ad affrontare con la giusta mentalità proprio il match contro il suo passato. Di seguito le parole riportate da PianetaSerieB.
Empoli, Dionisi: “Abbiamo fame di vittorie, il Palermo una delle candidate alla promozione”
Dionisi ha inizialmente commentato la prestazione convincente e gagliarda dei suoi ragazzi che hanno vinto 5-0 contro il Bari: “Siamo partiti un po’ frenati, forse per la qualità e l’esperienza del Bari, ma non abbiamo concesso nulla. Siamo andati in vantaggio alla fine del primo tempo su una palla inattiva, poi nella ripresa con le squadre più lunghe, sono venuti fuori gli spazi, la qualità e l’atteggiamento dei ragazzi. Tutte cose che vedo da tempo. Ora non dobbiamo fermarci: sarebbe stupido. Abbiamo giocato poche partite insieme, stiamo crescendo e c’è margine”.
Poi si è soffermato sulla solidità difensiva: “Nel primo tempo la partita era bloccata e non abbiamo avuto la frenesia di forzare quando non c’erano gli spazi. Saper leggere i momenti è una dote importante. Vedendo che le cose vengono, prendi sicurezza e poi vai oltre. Torneranno anche i momenti negativi, ma una squadra si vede da come reagisce. Lo abbiamo fatto ad Avellino, lo abbiamo fatto oggi”
Dionisi: “Non rinnego nulla di Palermo”
L’ex allenatore rosanero si è poi soffermato sul suo passato siciliano: “Di Palermo non rinnego nulla, ogni esperienza fa parte del bagaglio di una persona. Ho accettato di tornare a Empoli perché ero convinto che con questa squadra potessimo toglierci delle soddisfazioni. Dobbiamo crederci”.
Infine sull’approccio che vuole dai suoi giocatori: “Lavoriamo con leggerezza ma senza presunzione, abbiamo fame di vittorie. Vorrei vedere la stessa mentalità fino alla partita contro il Palermo dove affronteremo una delle principali candidate alla promozione”.
LEGGI ANCHE
Cesena-Modena è derby da Serie A
GdS – Palermo, bivio Carrarese. Inzaghi: «I tifosi ci aiutino»
La Nazione – Carrarese Calabro lancia la sfida al Palermo
GdS – La scalata passa dal Barbera, ma ora bisogna accelerare
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Dicevamo… E se fosse Johnsen il sostituto di Brunori?
Monza, problemi per Dany Mota: il punto sul mercato
Calciomercato Monza, colpo dal Modena per Bianco: le ultime