TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Caro viaggi di Natale: Assoutenti denuncia prezzi “alle stelle” per voli e treni.

Etna Sky

L’avvicinarsi delle festività natalizie porta con sé un significativo aumento dei costi per chi sceglie di mettersi in viaggio in treno o in aereo. Oltre al ben noto “caro voli”, i consumatori che si sposteranno via terra dovranno affrontare ulteriori rincari. I biglietti ferroviari hanno toccato livelli considerevoli, e a questo si aggiunge la preoccupazione per i prezzi dei carburanti, che nelle ultime settimane hanno registrato un sensibile rialzo.

Questa situazione, che impatta sia sul trasporto aereo che su quello su rotaia e su gomma, è stata messa in evidenza dall’associazione dei consumatori Assoutenti.

La nota sul caro viaggi di Assoutenti

“Chi si appresta in questi giorni ad acquistare un biglietto partendo il 24 dicembre e tornando il 6 gennaio – si legge in una nota – spende un minimo di 505 euro per andare da Torino a Palermo e ritorno, e ben 492 euro per volare da Pisa a Catania. Da Torino a Catania, nelle stesse date, servono 422 euro, che scendono a 411 euro da Milano a Palermo, stesso prezzo della tratta Verona-Palermo. Mentre 406 euro è il prezzo di un biglietto andata e ritorno da Milano a Catania. A seconda della compagnia scelta e dell’orario del volo, i biglietti di andata e ritorno possono arrivare a superare quota 800 euro, come nel caso del collegamento Milano Linate-Catania che raggiunge il record di 841 euro”.

“Per un viaggio di andata sabato 20 dicembre con collegamenti AV, servono almeno 199 euro per la tratta Torino-Reggio Calabria, 185 euro da Milano a Reggio Calabria, 183 euro da Torino a Lecce, 153 euro da Milano a Lecce, 167 euro da Genova a Reggio Calabria”.

LEGGI  ANCHE

VIDEO – Palermo-Carrarese 5-0: gli highlights del match

Pohjanpalo: “Volevamo solo vincere. Ora concentrati sull’Empoli”

Palermo-Carrarese 5-0, le pagelle: Segre e Pohjanpalo straripanti

Inzaghi: “Dobbiamo dare continuità. E’ tutto nelle nostre mani”

Segre: “Orgoglioso della prestazione. Fascia da capitano? Scelta del mister”

Palermo-Carrarese 5-0, rosanero vincono e convincono: manita e +3!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111