Palermo – Stanno tutti bene
Scomodiamo questo bellissimo film di Giuseppe Tornatore (e successivo remake con Robert De Niro) per descrivere la sensazione avuta dopo la conferenza pre partita. Abbiamo appreso, con enorme piacere, che lo spogliatoio è determinato, che le “voci” sono soltanto fake news messe in giro per fare male al Palermo, che la squadra sta bene fisicamente (il problema è solo mentale), che Brunori è un esempio per i compagni e che tutti si allenano a 2000 all’ora.
Insomma stanno tutti bene e appena avranno capito bene bene l’importanza di vestire la casacca rosanero, la squadra tornerà a volare e a far sognare i propri tifosi. Siamo davvero contenti, perché come diceva il grande Giobbe Covatta, basta poco che ce vo’?
Quelli che…non guardano la classifica
E se davvero stanno tutti bene lo scopriremo fra poco, dalla formazione iniziale alla prestazione. Lo scopriremo assistendo al match con la Carrarese, una gara da vincere assolutamente. Verrebbe da dire, e lo diciamo, che è una gara in cui il Palermo ha tutto da perdere. Se pareggi prendi fischi, se perdi si apre la crisi più profonda dell’era City Group (con le dovute proporzioni fra organico e risultati). Ma anche se vinci non avrai riconquistato appieno la fiducia del popolo rosanero visti i precedenti con Pescara in casa e poi le due inconcludenti prestazioni di Castellammare di Stabia e Chiavari.
Insomma ci vorrà del tempo prima di rivedere il Barbera stracolmo di passione ed entusiasmo, prima di far ricredere il dubbioso (e preoccupato) tifoso rosanero che teme fortemente di rivivere le ultime stagione in cadetteria. Ma bisogna pur cominciare e questo significa battere la Carrarese e prepararsi al match caldo di Empoli contro Dionisi ed i suoi giocatori, sicuramente opportunamente gasati dal tecnico toscano. Non sappiamo se davvero stanno tutti bene ma questo pomeriggio capiremo se si è intrapresa davvero (e non come a Chiavari) la strada della guarigione, dentro e fuori il campo, come ha detto Bani, nel post Entella.
Serie B, 14a giornata: vince il Cesena, agganciato il secondo posto
Carrarese, Zuelli: il motore gialloblù pronto alla sfida del Barbera
Carrarese, il teorema Silvio Baldini: l’annata record a tinte rosanero
Palermo-Sciacca, ennesima tragedia: due morti e tre feriti
Tennis, più partite in chiaro: ecco le novità e le condizioni
Pippo Baudo: ecco perché nessuno ha ancora accettato la sua eredità
LEGGI ANCHE
Palermo-Carrarese, le probabili formazioni: è l’ora di Corona?
Palermo-Carrarese, il dato sui biglietti venduti
Inzaghi: “Brunori è il capitano, si comporta in modo eccezionale. Le voci fanno male al Palermo”
Beato lui perché tanti hanno visto un’altra partita
Under 15: tre rosanero convocati in nazionale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli-Palermo, cresce ancora il numero dei tifosi rosanero al Castellani: i dettagli
Accadde oggi, 4 dicembre: il derby di B è Palermo–Acireale!
Palermo, Inzaghi stacca Dionisi e punta Corini