Palermo, l’identikit dell’avversario: il focus sulla Carrarese
Il Palermo torna a calcare il manto del Renzo Barbera in occasione della sfida contro la Carrarese. Gli uomini di Inzaghi vengono da un periodo complicato, dove hanno raccolto solamente 4 punti in 5 partite. Frapposti a loro, il roster di Calabro tenterà di sbancare l’impianto palermitano per continuare a consolidare il club toscano come una delle principali realtà della cadetteria.
Palermo, l’identikit dell’avversario: il focus sulla Carrarese
La Carrarese attualmente occupa il 10° posto in classifica con ben 16 punti conquistati. Un bottino tutt’altro che magro per una squadra con le aspettative del club toscano. Mister Calabro perde poco, ma pareggia spesso: ben 7 i segni X accumulati dall’inizio del campionato, con un’importante differenza con il numero delle vittorie e delle sconfitte (3 in entrambi i casi). Le gare dei gialloblù sono spesso condite di gol: all’attivo, i gol segnati sono 18 mentre quelli subiti 16, un numero che supera la media di un gol a partita in ambedue i casi.
Il modello Calabro
Per la panchina si è scelto di dare continuità ad Antonio Calabro. Uomo copertina della vittoria dei playoff di Serie C nel 2024, ha compiuto un’altra impresa durante la stagione successiva, conquistando con una novantina di minuti di anticipo la salvezza in B da neopromossa. Eccezion fatta per la gara contro il Modena di questa stagione, il tecnico ha sempre utilizzato la difesa a 3 nel corso della sua avventura in Toscana, prediligendo il 3-5-2 come modulo.
Tra i principali interpreti carrarini c’è sicuramente Nicolas Schiavi. L’italo-argentino, già a quota 5 gol in stagione, è l’elemento magico in un centrocampo giovane e ben rifornito. Il tuttofare di mister Calabro è Emanuele Zuelli, utilizzato in tutte le gare della stagione (come lui solamente il portiere Bleve). Il calcio di Calabro è uno di quelli dediti al sacrificio, dove tutti i giocatori in campo devono andare oltre le loro qualità tecniche per cercare di dare un’intensità importante al ritmo di gara. Un binomio perfetto con le ambizioni della società, che punta alla seconda salvezza consecutiva.
Cosa deve fare il Palermo per battere la Carrarese
In questo momento il principale ostacolo del Palermo sembra essere il Palermo stesso. La squadra di Inzaghi è frenata da una paura e da un nervosismo immotivati, che stanno complicando qualsiasi partita. E la Carrarese, da questo punto di vista, non è certo l’avversaria ideale. La formazione di Calabro è infatti abituata a creare molto, ma anche a concedere altrettanto. Per i rosanero sarà fondamentale indirizzare subito il match nella giusta direzione ed evitare di acuire ulteriormente questo periodo difficile sul piano mentale.
LEGGI ANCHE
Palermo-Carrarese, le probabili formazioni: è l’ora di Corona?
Palermo-Carrarese, il dato sui biglietti venduti
Inzaghi: “Brunori è il capitano, si comporta in modo eccezionale. Le voci fanno male al Palermo”
Beato lui perché tanti hanno visto un’altra partita
Under 15: tre rosanero convocati in nazionale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Accadde oggi, 4 dicembre: il derby di B è Palermo–Acireale!
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota
Palermo-Sampdoria, info sui biglietti: la nota