Palermo – Come non guardare la classifica? Un disastro dopo i match di oggi
Non guardare la classifica è diventata una delle frasi fatte più diffuse nel mondo del calcio. Lo dice chi è in vetta e chi arranca dietro. Sembra che la classifica la guardino solo le squadre in basso, le pericolanti. Invece sappiamo tutti che la classifica la guardano tutti, allenatori, giocatori, dirigenti e soprattutto tifosi che riempiono o meno gli stadi proprio sulla base della classifica della loro squadra. Allora smettiamola e guardiamo sta benedetta classifica anche se al momento, quella dei rosanero, suscita una grande tristezza. Almeno rispetto alle attese iniziali. Nove punti di svantaggio dal Monza e dopo le gare di oggi, una tragedia sportiva, però…
Serie B, 14a giornata: dominio Empoli. Vincono Venezia e Frosinone
La vittoria del Cesena sul Modena aveva fatto piacere in casa rosanero perché poteva accorciare la classifica in maniera interessante. Ma come accade nelle situazioni di crisi, la rimonta non dipende solo da te se ti hanno scavalcato diverse squadre. Riassumiamo partendo da un assunto indispensabile: il Palermo deve vincere, altrimenti è aria fritta, tutto. Dunque ammesso che Pohja e compagni battano la Carrarese, uno potrebbe sperare che la distanza dal secondo posto si poteva ridurre a soli 3 punti, assolutamente no. Perchè purtroppo c’erano anche le altre: Frosinone e Venezia. Ed Empoli. E i risultati sono stati devastanti: Dionisi ha massacrato il Bari (il problema era Caserta?), il Venezia ha piegato facile il Mantova e il Frosinone ha compiuto il colpaccio in trasferta vincendo a Reggio Emilia.
Il Palermo andrà in campo conoscendo già il risultato delle avversarie per le zone alte: ora l’obiettivo è cambiato. Vincere per non abbandonare quasi definitivamente le speranze di poter agguantare almeno il secondo posto.
Carrarese, Zuelli: il motore gialloblù pronto alla sfida del Barbera
Carrarese, il teorema Silvio Baldini: l’annata record a tinte rosanero
Palermo-Sciacca, ennesima tragedia: due morti e tre feriti
Tennis, più partite in chiaro: ecco le novità e le condizioni
Pippo Baudo: ecco perché nessuno ha ancora accettato la sua eredità
LEGGI ANCHE
Palermo-Carrarese, le probabili formazioni: è l’ora di Corona?
Palermo-Carrarese, il dato sui biglietti venduti
Inzaghi: “Brunori è il capitano, si comporta in modo eccezionale. Le voci fanno male al Palermo”
Beato lui perché tanti hanno visto un’altra partita
Under 15: tre rosanero convocati in nazionale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli-Palermo, cresce ancora il numero dei tifosi rosanero al Castellani: i dettagli
Accadde oggi, 4 dicembre: il derby di B è Palermo–Acireale!
Palermo, Inzaghi stacca Dionisi e punta Corini