Palermo-Carrarese 5-0, le pagelle: Segre e Pohjanpalo straripanti
Da pochissimi istanti è terminato l’incontro tra il Palermo di mister Inzaghi e la Carrarese di Calabro. I rosa hanno dominato l’incontro vincendo per 5-0. Ecco di seguito le pagelle.
Palermo-Carrarese 5-0: le pagelle
Portiere e difesa
Joronen 6: spettatore non pagante. La Carrarese non riesce a creare azioni pericolose in grado di impensierirlo.
Bereszynski 6,5: il polacco non è trema. Gli attaccanti toscani non riescono mai a impensierirlo veramente. Prova anche una conclusione che finisce alta di non molto.
Bani 6,5: dopo sei minuti si divora un gol a tu per tu con Bleve. Non è il suo mestiere. In difesa è la solita garanzia. Indossa la fascia da capitano e si comporta da leader guidando i compagni. Dall’83’ Peda: s.v.
Ceccaroni 6,5: assieme ai compagni di reparto porta a casa una gara all’insegna della perfezione. Nessuna sbavatura, tutte le palle che gravitano dalle sue parti sono innocue. Dal 61′ Veroli 6: entra a risultato acquisito e non soffre praticamente mai, tenendo bene la posizione.
Centrocampo e attacco
Pierozzi 7: nei primi minuti di gara appare alquanto timido e le sue sortite offensive sono poche. Cresce pian piano sino a entrare nella ripresa col giusto piglio. Con la sua discesa propizia il terzo gol del Palermo crossando in mezzo la sfera.
Segre 8: a centrocampo quest’oggi è dominante. I giocatori in maglia gialla gli consentono di spaziare in lungo e in largo e conoscendo le sue doti da box to box non gli risulta complicato. Sblocca la gara con il suo gol e serve anche l’assist per la rete di Palumbo. Dall’83’ Brunori: s.v.
Ranocchia 7: controfigura del giocatore visto con la Juve Stabia…in positivo. Ripulisce ogni singolo pallone e riesce impostare trovando gli spazi giusti, concessi anche dagli avversari. Il metronomo del centrocampo.
Augello 6,5: nel corso dei primi 45 minuti non brilla e non riesce a entrare nel ritmo gara. Fa fatica a sbilanciarsi in avanti. Successivamente prende le misure e spinge in corsia.
Palumbo 7: dopo 15 secondi calcia velenosamente verso la porta. È solo un assaggio dell’ottima prestazione di questa sera. Funambolico nelle giocate, è stato acquistato per questo, crea la superiorità numerica nella metà campo avversaria. Bleve gli nega il gol su una prima conclusione ma è l’anticipazione di quello che avverrà qualche minuto più tardi. Prima marcatura con la maglia rosanero, di testa. Dal 61′ Giovane 6: deve gestire palla e risultato e lo fa senza patemi anche perché la Carrarese non crea mai pericoli.
Le Douaron 6: una sufficienza di stima per lui che è costretto ad abbandonare il campo per infortunio dopo pochi minuti. Dal 33′ Vasic 6,5: altra prestazione di spessore per l’ex Padova che sin da subito si fa sentire in campo e difficilmente sbaglia un passaggio. Avrebbe meritato il gol visti il momento e convinzione con cui calpesta l’erba. Il palo glielo nega.
Pohjanpalo 9: Chiavari lo ha definitivamente sbloccato. Con un attaccante di questo calibro e in questa forma mentale si parte quasi sempre con un gol di vantaggio. Fa a sportellate, prende posizione e serve l’assist, splendido, per il primo gol. Nella ripresa chiude la partita prima col 3-0, poi segna la tripletta personale. Re mida.
LEGGI ANCHE
Palermo-Carrarese, le probabili formazioni: è l’ora di Corona?
Palermo-Carrarese, il dato sui biglietti venduti
Inzaghi: “Brunori è il capitano, si comporta in modo eccezionale. Le voci fanno male al Palermo”
Beato lui perché tanti hanno visto un’altra partita
Under 15: tre rosanero convocati in nazionale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Pohjanpalo parla di brindisi… e spunta anche la birra rosanero
Modena-Palermo, esodo rosanero: in aumento i biglietti venduti
Palermo, e se tra Johnsen e Tramoni la spuntasse Dany Mota?