TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Belmonte Mezzagno, altro dramma stradale: muore giovane di 24 anni

Incidente Belmonte Mezzagno

Belmonte Mezzagno, altro dramma stradale: muore giovane di 24 anni

È stato un venerdì drammatico per le strade del Palermitano, segnato da una serie di incidenti mortali che hanno lasciato sgomenta l’intera comunità. Dopo la tragedia avvenuta sulla Palermo-Sciacca, dove una madre e la figlia hanno perso la vita e due giovani sono rimasti gravemente feriti, nel tardo pomeriggio un nuovo incidente è costato la vita a un ragazzo di 24 anni a Belmonte Mezzagno.

Belmonte Mezzagno, altro dramma stradale: muore giovane di 24 anni

La vittima è Cristian Matteo D’Agostino, conosciuto da amici e compagni di sport come “Destroyer”. Il giovane viaggiava alla guida di una Peugeot 206 quando, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso improvvisamente il controllo del mezzo, schiantandosi contro un palo. L’impatto è stato violentissimo e, nonostante il rapido intervento dei sanitari del 118, per Cristian non c’è stato nulla da fare.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi utili a chiarire la dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, non sarebbero rimasti coinvolti altri veicoli, lasciando presumere una possibile perdita di controllo autonoma.

Annullata la festa per l’insediamento del nuovo parroco del Ss. Crocifisso

La morte di D’Agostino ha generato profondo cordoglio nel paese. Il giovane era un appassionato di arti marziali e lo scorso giugno, a Napoli, aveva conquistato il titolo di campione italiano WTKA nella categoria -79 kg, un traguardo che lo aveva reso motivo d’orgoglio per tutta la comunità.

Il lutto è stato tale da portare alla cancellazione della cerimonia per l’insediamento di don Filippo Custode come nuovo parroco del Santissimo Crocifisso. In un messaggio diffuso sui social, padre Custode ha espresso vicinanza alle famiglie colpite dal dolore, ricordando anche la morte sul lavoro di Salvatore La Rosa. Domenica l’arcivescovo Corrado Lorefice sarà comunque presente a Belmonte Mezzagno per celebrare una messa in suffragio e stringersi alla comunità in questo momento di grande sofferenza.

LEGGI  ANCHE

Palermo-Carrarese, le probabili formazioni: è l’ora di Corona?

Palermo-Carrarese, il dato sui biglietti venduti

Inzaghi: “Brunori è il capitano, si comporta in modo eccezionale. Le voci fanno male al Palermo”

Beato lui perché tanti hanno visto un’altra partita

Under 15: tre rosanero convocati in nazionale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111