Palermo Women, Dragotto: “Giocare qui un sogno, abbiamo iniziato molto bene”
L’attaccante del Palermo Women Chiara Dragotto ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista ai microfoni della società, pubblicata sul canale YouTube del club di Viale del Fante. Ecco le sue parole.
Le parole della giocatrice del Palermo Women Chiara Dragotto
Sull’ottimo avvio di campionato: “Abbiamo iniziato molto bene, l’unica pecca è il fatto di essere uscite dalla Coppa. Abbiamo giocato due buone partite contro Salernitana e Catania, il nostro bottino al momento è di 13 punti, ci ritroviamo sotto queste squadre ma sappiamo che possiamo giocarcela fino alla fine”.
Sul gol decisivo nell’ultima partita: “Tornare a segnare è una bellissima sensazione, è la cosa per cui lavoriamo per tutta la settimana. Il rammarico è quello di non aver portato a casa il bottino pieno, considerando anche lo scontro diretto tra Salernitana e Catania. Il compito di noi attaccanti è questo, stiamo lavorando tutte per cercare di farne di più partita dopo partita e cercare di mettere subito la gara a favore nostro, per non arrivare alla fine della gara con un po’ di amaro in bocca”.
Sulla fascia da capitano: “È stato come un tuffo nel passato, vista la mancanza di Coco per un infortunio è toccato a me. Tutte le grandi stanno cercando di dare una mano, cerchiamo di essere tutte da esempio per le piccole. Dobbiamo far capire cosa sia essere dentro il Palermo”.
Un gruppo coeso e un sogno nel cassetto
Sul gruppo: “Importante sia solido e che tutte remano dalla stessa parte. Tutto è nato in maniera spontanea, c’è un buon feeling tra anziane e giovani. Loro ci danno molta linfa nei momenti di sconforto, così come lo facciamo noi quando si sentono giù perché giocano meno o quando non si sentono al centro del progetto. Noi vogliamo farle spingere al massimo perché arriverà per tutte l’occasione, il campionato è lungo. Allenarsi bene porta sempre ad un risultato, tante di loro hanno trovato spazio e lo troveranno sempre di più”.
Sui gol segnati: “Ci alleniamo tanto e molto bene. Lo staff ci propone sempre esercizi molto stimolanti, li viviamo con la giusta competitività. Ci fa migliorare sottoporta, c’è tanto da lavorare ma speriamo che l’apporto dell’attacco sia fondamentale per quelli che sono i nostri obiettivi”.
Sulla prossima partita: “Non sottovalutiamo nessuno perché il nostro pensiero è quello di vedere domenica dopo domenica dove possiamo arrivare. Lavoreremo di settimana in settimana, cercheremo di impegnarci al 100% per arrivare pronte al weekend e conquistare i tre punti”.
Su chi si sta appassionando al calcio femminile: “Alle ragazze dico di non smettere mai di pensare di poter realizzare i propri sogni, quando ero una ragazzina di 14 anni non mi potevo immaginare tutto questo. Ho sempre sperato di giocare per il Palermo, è un sogno che ho realizzato. Ne ho tanti altri nel cassetto, continuo a sognare per tenerli vivi”.
LEGGI ANCHE
Beato lui perché tanti hanno visto un’altra partita
Tennis, più partite in chiaro: ecco le novità e le condizioni
Addio al “postale”: si chiude la storica rotta Palermo-Napoli della Tirrenia
Capodanno al Politeama: ecco chi saranno i protagonisti dell’evento
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Accadde oggi, 4 dicembre: il derby di B è Palermo–Acireale!
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota
Palermo-Sampdoria, info sui biglietti: la nota