Fiera, torna il Palermo Christmas Village dal 6 dicembre
Ritorna il villaggio di Natale alla fiera in occasione delle festività. Dal 6 dicembre, come riporta Palermo Today, infatti aprirà e sarà ancora più grande: pista di pattinaggio sul ghiaccio, fabbrica dei dolci e dei giocattoli ed anche il mercatino gastronomico.
Fiera, torna il Palermo Christmas Village dal 6 dicembre
La magia del Natale torna a Palermo e lo fa in grande stile. Quest’anno infatti, sempre alla Fiera del Mediterraneo, il Palermo Christmas Village si allarga andando ad occupare oltre 9 mila metri quadrati complessivi, di cui 8 mila al coperto, estendendosi non solo nel Padiglione 20, ma anche nel Padiglione 16, che ospiterà la nuova area gastronomica e di intrattenimento. Il più grande villaggio natalizio del Sud Italia, pronto a regalare emozioni, divertimento e meraviglia a grandi e piccoli, aggiungendo, oltre alla solita pista di pattinaggio, anche il villaggio gastronomico.
Tutte le attrazioni
Il villaggio natalizio sarà aperto dal 6 dicembre al 6 gennaio e comprenderà tantissime attrazioni. Ci saranno la fabbrica di giocattoli e la fabbrica dei dolci, con i lavoratori della società cooperativa Minimupa e d’argilla con il maestro Giacomo Rizzo, in collaborazione con i ragazzi dell’Accademia delle Belle Arti. Poi la foresta ghiacciata, un percorso scenografico sensoriale con pini alti oltre cinque metri e l’immancabile Ramino, l’albero parlante, che racconta ai bambini storie di Natale tra elfi, peluche animatronici e musica diffusa da una locomotiva magica. Nel Padiglione 20 il balloon dance, il gioco del Grinch, ed anche un baretto natalizio dove gustare bevande calde come tè, cioccolata e caffè. All’interno dello stesso Padiglione poi, la solita pista di pattinaggio, una delle più grandi d’Italia e nel Padiglione 16 invece la grande novità: il mercatino gastronomico, dove sarà possibile gustare street food e specialità siciliane e internazionali, truck di ristorazione, stand di hamburger, formaggi, sushi e altre delizie natalizie.
Date, orari e costi
La pista e il villaggio rimarranno aperti ogni giorno fino a mercoledì 6 gennaio 2026, dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 23. Dal 9 al 12 dicembre e dal 15 al 19 dicembre l’apertura è posticipata alle 16. Il giorno della vigilia di Natale e il 31 dicembre chiusura anticipata alle 19, mentre il giorno di Natale e di Capodanno apertura posticipata alle 16. Il costo per la pista di pattinaggio sarà di 10 euro, mentre per accedere al mega villaggio si dovrà pagare un ticket di 15 euro under 12, 10 euro invece dai 12 anni in su. I bambini sino a 3 anni compiuti entrano gratis.
LEGGI ANCHE
Beato lui perché tanti hanno visto un’altra partita
Tennis, più partite in chiaro: ecco le novità e le condizioni
Addio al “postale”: si chiude la storica rotta Palermo-Napoli della Tirrenia
Capodanno al Politeama: ecco chi saranno i protagonisti dell’evento
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
XFactor parla siciliano: ecco chi sono le due finaliste Delia e Roberta
Etna Sky, il debutto nel 2026 con partenze anche da Palermo
Trapani Shark, problemi anche in panchina: dimissioni per Repesa?