Checco Zalone: titolo e data di uscita del nuovo film
Checco Zalone è pronto a tornare al cinema con un regalo di Natale attesissimo dai suoi fan. Medusa Film e Indiana Production hanno annunciato l’arrivo nelle sale di Buen Camino, il nuovo film che segna il ritorno dell’amato comico pugliese sul grande schermo. L’uscita è fissata per il 25 dicembre 2025, confermando una strategia di lancio tipicamente natalizia che punta a intercettare il pubblico delle festività.
Checco Zalone torna al cinema
Il progetto riporta in scena una delle collaborazioni più fortunate del cinema italiano contemporaneo: quella tra Zalone, al secolo Luca Medici, e il regista Gennaro Nunziante. Quest’ultimo firma la regia del film, mentre Zalone partecipa alla sceneggiatura, come già avvenuto nei quattro successi che hanno reso la coppia una certezza al botteghino: Cado dalle nubi (2009), Che bella giornata (2011), Sole a catinelle (2013) e Quo Vado? (2016). Pellicole che hanno segnato record d’incassi e consolidato l’inconfondibile linguaggio comico dell’attore.
Nel cast di Buen Camino compaiono anche Beatriz Arjona e Letizia Arno, mentre la produzione è affidata a Marco Cohen, Benedetto Habib, Fabrizio Donvito e Daniel Campos Pavoncelli per Indiana Production. Al progetto partecipano Medusa Film, le società MZL e Netflix, e non manca il supporto istituzionale grazie al contributo del Fondo per lo Sviluppo degli Investimenti nel Cinema e nell’Audiovisivo del ministero della Cultura.
Il ritorno del duo Zalone-Nunziante
Le riprese del film si sono svolte tra Italia e Spagna, suggerendo un’ambientazione che potrebbe svilupparsi lungo percorsi simbolici o geografici legati al titolo stesso. Sebbene la trama non sia stata ancora svelata, l’annuncio del poster ufficiale ha alimentato curiosità e attese, confermando l’impatto mediatico che accompagna ogni progetto di Zalone.
Dopo la sua prima regia con Tolo Tolo nel 2020, Buen Camino segna dunque un ritorno alle origini artistiche di Zalone e Nunziante, una coppia capace di rinnovarsi pur restando fedele alla propria identità comica. Il pubblico non dovrà far altro che attendere il prossimo Natale per scoprire la nuova avventura cinematografica del comico più amato d’Italia.
LEGGI ANCHE
Beato lui perché tanti hanno visto un’altra partita
Tennis, più partite in chiaro: ecco le novità e le condizioni
Addio al “postale”: si chiude la storica rotta Palermo-Napoli della Tirrenia
Capodanno al Politeama: ecco chi saranno i protagonisti dell’evento
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Via Laurana, incendio in un appartamento: palazzina evacuata
Trapani Shark, la lettera d’addio di Repesa: “Me ne vado con tristezza”