TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Carrarese, Zuelli: il motore gialloblù pronto alla sfida del Barbera

Carrarese Zuelli

Emanuele Zuelli

 

Carrarese, Zuelli: il motore gialloblù pronto alla sfida del Barbera

Si avvicina sempre di più la sfida che vedrà scendere in campo Palermo e Carrarese, un match importante per consentire ai rosanero di tornare a sorridere dopo risultati non esaltanti in campionato. Dopo due partite lontano dal Renzo Barbera, il Palermo tornerà tra le proprie mura con un solo obiettivo: ottenere i tre punti. Nella formazione in maglia gialloblù, tra i giocatori da tenere d’occhio c’è sicuramente Emanuele Zuelli, centrocampista classe 2001.

La carriera

La sua carriera ha inizio nell’annata 2016-17 con la maglia del Chievo, con cui scende in campo nelle selezioni Under 17, Under 19 e poi in prima squadra, realizzando complessivamente 8 reti. Con il fallimento della società, il centrocampista passa alla Juventus Next Gen, dove colleziona una rete e sei assist in 54 presenze, guadagnandosi la chiamata in Serie B dal Pisa. Con i toscani disputa solamente cinque partite tra gennaio e giugno, per un totale di 192 minuti.

Carrarese, Zuelli fondamentale nello scacchiere

La sua esperienza in Toscana, però, non finisce lì: lasciato il Pisa, si trasferisce alla Carrarese, con cui ottiene la promozione nell’annata 2023-24 grazie anche a tre reti in campionato. Tornato in Serie B, sotto la gestione di Calabro si rivela una delle sorprese del campionato con 2 gol e 3 assist. Nell’attuale stagione ha già trovato una gioia in campionato nella sfida contro il Venezia, decisiva per i tre punti, e ha firmato un assist nel derby contro l’Empoli.

A 24 ore dalla sfida contro il Palermo, mister Calabro si affida a uno dei suoi fedelissimi (1.110 minuti complessivi) per tentare il grande colpo allo stadio Renzo Barbera.

LEGGI  ANCHE

Beato lui perché tanti hanno visto un’altra partita

Tennis, più partite in chiaro: ecco le novità e le condizioni

Addio al “postale”: si chiude la storica rotta Palermo-Napoli della Tirrenia

Capodanno al Politeama: ecco chi saranno i protagonisti dell’evento

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111