TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo in svantaggio? Ecco quante partite senza vittoria

Palermo

Palermo in svantaggio? Ecco quante partite senza vittoria

Il 26 dicembre 2023 è stata l’ultima volta in cui il Palermo ha vinto una partita dopo essere andato in svantaggio. Era il Palermo allenato da Eugenio Corini, che quella sera affrontava la Cremonese. In quella gara i rosa andarono in svantaggio per ben due volte, ma rimontarono grazie alle reti di Ionut Nedelcearu e Federico Di Francesco, ed alla fine vinsero per 3 a 2 grazie ad una punizione di Leo Stulac al 90esimo. Da allora sono passate 78 partite tra campionato, playoff e Coppa Italia. 78 partite in cui andare in svantaggio per il Palermo ha significato certamente non vincere la partita. Soltanto in 8 di queste gare, dopo essere andata sotto, la squadra rosa è riuscita a finire la partita con un pareggio. Sono entrate a far parte degli incubi di tutti i tifosi rosa, invece, tutte le recenti occasioni in cui la squadra ha subìto rimonte clamorose, quando sembrava avere le partite in pugno.

Il Palermo non la ribalta mai, gli avversari spesso

Tante cose sarebbero potute cambiare in quel famoso pomeriggio di Cremona, nel febbraio 2024, quando il Palermo in vantaggio di due gol e di un uomo all’intervallo, e provvisoriamente al secondo posto in classifica, si sciolse nella ripresa prendendo due gol in cinque minuti. La settimana successiva, a Brescia, stesso copione. In svantaggio subito, il Palermo riuscì a recuperare ed addirittura andare in vantaggio, per poi subire 3 gol in un quarto d’ora. Un mese dopo a Pisa, nella partita che costò l’esonero ad Eugenio Corini, Brunori e compagni erano partiti bene, andando addirittura sullo 0-2. Rimontati, riuscirono a riportarsi sul 2-3 prima di crollare negli ultimi minuti regalando la vittoria per 4-3 ai toscani.

Nella scorsa stagione sono state quattro le partite che hanno messo a dura prova i fegati dei sostenitori rosanero: a Modena, con il gol del pareggio preso al minuto 85 dopo essere andati sullo 0-2 nel primo tempo; a La Spezia, con due gol presi nel recupero anche in quel caso dopo essere andati sullo 0-2; in casa contro la solita Cremonese, che in svantaggio per 2-0 al minuto 72, vinse 3-2, e per finire contro il SudTirol, sempre in casa, in una gara persa 1-2 dopo lo splendido gol del vantaggio realizzato da Ceccaroni.

E’ chiaro che il ripetersi di episodi del genere, in stagioni diverse, indica che il Palermo ha bisogno di forti iniezioni di personalità e mentalità vincente. Vediamo in ogni partita tutti i metodi che gli avversari usano quando vanno in vantaggio per innervosire la squadra rosa, quasi sempre riuscendoci. Toccherà a Filippo Inzaghi, che di personalità e mentalità vincente ne ha da vendere, trasformare questa squadra.

LEGGI ANCHE

Album della Serie B, adesso c’è la data

Virtus Entella, Franzoni: “Palermo? Partita che ci ha dato consapevolezza”

Serie B, designazioni della 14a giornata: chi dirige Palermo-Carrarese

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

111111111111